La Salento d’amare partirà questa mattina per Bassano, dove domani pomeriggio sarà attesa da gara 2 dei quarti di finale play off. Dopo aver goduto ieri di un giorno di assoluto riposo, la squadra di Flavio Gulinelli torna dunque in clima partita, per quella che sarà la sfida “di ritorno” con la Fiorese che Taviano affronta in pole-position, dopo il convincente esordio di giovedì scorso all’Euroitalia di Casarano e la netta vittoria per 3 a 0 sui veneti.
Potendo contare su tutti gli effettivi, del resto come è già avvenuto in gara 1, la Salento d’amare Taviano affronta la sfida di domani con la giusta dose di ottimismo e fiducia, contando sul ritrovato Rodrigues, a Casarano best scorer con 21 punti e spauracchio di Bassano soprattutto per il servizio potente e preciso con il quale il brasiliano ha messo in difficoltà la ricezione degli uomini di Zangaro. Bene si è mosso anche il recuperato Belardi, il centrale ex Vibo Valentia che proprio giovedì scorso è tornato in campo dopo aver smaltito un piccolo acciacco.
“E’ importante partire con il piede giusto in competizioni del genere – sottolinea il tecnico Flavio Gulinelli – Mi soddisfa ovviamente di più il modo in cui ci siamo espressi in campo. Siamo stati puliti in battuta, bravi in ricezione, precisi nelle soluzioni di attacco. Insomma i ragazzi hanno fornito una prova senza sbavature, ciò che mi aspettavo da loro. Mi è piaciuto anche l’approccio psicologico della squadra. Quello giusto per aprire nel migliore dei modi la coda della stagione. Li ho visti ben motivati e questo mi lascia fiducioso per il match di domani”.
Per il “ritorno” Gulinelli punterà sul solito sette (Paolucci, Rodrigues, Popp, Ereu, Belardi, Postiglioni e Pesenti libero), mentre sulla sponda Bassano ci potrebbe essere qualche cambiamento, con Sabo e Desiderio pronti in corsia di lancio dopo aver saltato entrabi il match di Casarano per problemi fisici.
Gara 2 al Pala Bassano sarà diretta da Alessandro Finocchiaro e Daniele Rapisarda. La coppia ha già arbitrato Taviano in due occasioni, entrambe in trasferta (Ferrara-Taviano 2-3, prima di campionato, e Loreto-Taviano 0-3, semifinale della Tim Cup), ed una volta la Fiorese (in Bassano-Mantova 3-2, dodicesima giornata di andata). Fischio d’inizio ore 18.00.

SALENTO D’AMARE TAVIANO – AREA COMUNICAZIONE
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it