Ecco la prima intervista del nuovo centrale monteclarense Marcello Forni:

Sei soddisfatto dell’accordo che ti vestirà arancio-blu per tre anni?
Si, molto! Devo dire, però, che se mi avessero detto che avrei firmato questo contratto qualche tempo fa non c’avrei creduto, perché a Modena mi sono trovato davvero benissimo. Però poi Julio ha dato le dimissioni e la società ha avuto qualche problemino. Quindi ho iniziato a valutare questa opportunità.

Oltre a Velasco, tecnico che ti ha sempre apprezzato, a Montichiari ritroverai un tuo ex compagno Simone Tiberti.
Si e ne sono felice. Velasco è un grande allenatore. Si è sempre interessato a me e mi è stato molto vicino durante questo infortunio. Inoltre mi conosce e sa quanto valgo, perciò non potevo lasciarmi scappare questa occasione!
Con Simone ho giocato due stagioni e in entrambe abbiamo vinto il campionato, conquistando la promozione in A1. Siamo due guerrieri in campo! Secondo me i giovani sono i numeri uno per riuscire ad ottenere importanti risultati, perché hanno il giusto entusiasmo e la voglia di raggiungere grandi traguardi.

Cosa ti ha convinto definitivamente a firmare il contratto con l’Acqua Paradiso Gabeca?
Devo confessare che principalmente mi ha conquistato il forte interessamento della società nei miei confronti, insieme alla grande voglia di fare risultato. Inoltre ha contribuito il fatto di avere ancora come allenatore Julio Velasco.

Come procede il tuo recupero dall’infortunio alla spalla?
Procede bene e nei tempi previsti. Sono fiducioso, perché i medici mi hanno assicurato che il recupero sarà totale. Inizierò ad intensificare gli allenamenti a settembre e penso di tornare a schiacciare forte verso ottobre. Dopo la sosta per la nazionale, dovrei riuscire a raggiungere il top della forma fisica.

Negli occhi dei tifosi di Montichiari c’è ancora la tua splendida prestazione dello scorsa stagione al PalaGeorge…
Sono molto contento che i monteclarensi si ricordino di me per la mia partita dell’anno scorso. Firmerei per ripetere quella prestazione durante tutto il prossimo campionato.
Spero di dare loro molte soddisfazioni, perché so che è un pubblico tanto esigente quanto caloroso.
A Modena ero abituato bene con un pubblico leggendario. Al Palazzetto c’erano sempre più di 5000 persone e il tifo era davvero emozionante!

Alberto Pellini
Francesca Treccani
Ufficio Comunicazione
Acqua Paradiso Montichiari
Tel. 030.9964670
Cell. 320.8537230
e-mail comunicazione@gabecapallavolo.it

Visita il nostro sito www.gabecapallavolo.it