Finisce l’era di Alberto Boldo alla guida tecnica del Fiorese Spa Bassano. Alberto ha diretto ieri sera il suo ultimo allenamento al PalaBassano e domenica, per la prima volta dopo quasi tre stagioni, non siederà sulla panchina del Fiorese nella delicata trasferta di Mantova. La decisione ufficiale dell’esonero è stata comunicata allo stesso Alberto Boldo stamattina, prima della seduta di allenamento del sabato. Boldo ha quindi salutato la squadra, lasciando i suoi ragazzi nelle mani del suo vice, Dennis Zangaro, cui è stato affidato il compito di traghettare il Fiorese fino a fine stagione. L’obiettivo rimangono i play off, che il Bassano cercherà di conquistare raccogliendo il più possibile nelle quattro partite che restano da qui alla fine del campionato. La società ringrazia Alberto per la professionalità dimostrata e per i traguardi raggiunti nei due anni e mezzo di gestione tecnica della prima squadra.

Queste le parole del presidente Fiorenzo Signor al termine della vicenda che ha portato all’esonero di Alberto Boldo: “Già due settimane fa avevamo comunicato ad Alberto che a fine anno non gli avremmo rinnovato il contratto. La decisione di comunicarglielo in anticipo era stata presa per agevolare Alberto nelle sue scelte future, anche se la cosa poteva sembrare controproducente. Purtroppo in seguito i rapporti hanno finito per deteriorarsi e il disagio tra tecnico e società, dovuto a quella decisione comunicata in anticipo, non era più sostenibile: pertanto abbiamo preso la decisione di esonerarlo, affidando la guida tecnica della squadra a Dennis Zangaro. Ringraziamo Alberto per il grande impegno e per la professionalità dimostrati in questi anni, nonchè per i risultati raggiunti dalla prima squadra sotto la sua guida tecnica. Gli facciamo inoltre i nostri migliori auguri per il proseguimento della sua carriera di allenatore. La decisione non è maturata per mancanza di fiducia nelle indiscutibili doti tecniche di Alberto, ma perchè dopo tre anni la società ha sentito l’esigenza di un cambiamento, che desse stimoli nuovi a tutto l’ambiente”.

Da parte dell’Ufficio Stampa del Fiorese Spa Bassano vanno ad Alberto un saluto e un ringraziamento davvero particolari per la disponibilità e l’umanità dimostrate nel corso di questi anni.

Ufficio Stampa
Fiorese Spa Bassano
press@volleybassano.it
Mauro Sabino
Francesca Mengotti