PREMIER HOTELS CREMA – SALENTO D’AMARE TAVIANO 3-1
Progressione e durata set: 20-25 (22′), 25-22 (26′), 25-20 (24′), 25-23 (28′).
Note: Premier Hotels Crema: be 14, bv 2, mp 15 – Salento d’amare Taviano: be 21, bv 4, mp 10.
Arbitri: Piersanti Francesco e Rosetti Marco

PREMIER HOTELS CREMA – Cazzaniga 19, Cetrullo ne, Egeste 4, Crosatti ne, Finazzi 3, Caprotti (L), Mozzana 0, Travica 7, Jankovic 12, Burgsthaler 0, Yoko 14, Canzanella ne. Allenatore: Luca Monti.
SALENTO D’AMARE TAVIANO – Rodrigues 16, Popp 11, Pesenti (L), Pierini 0, Postiglioni 10, Fiore 1, Paolucci 2, La Forgia 1, Cosi 0, Belardi 7, Ereu 16. Allenatore: Flavio Gulinelli.

Non sarà la Salento d’amare Taviano a contendere il passaggio in A1 al Gioia del Colle, perché la stagione dei record della formazione allenata da Flavio Gulinelli si chiude stasera, al cospetto di un Crema grintoso e determinato che ha vinto in rimonta in quattro set la decisiva gara3 di semifinale. Taviano cancellato dai giochi dell’immediato futuro, dunque, ma non dalla storia, riscritta dai giallorossi in un 2006 da ricordare, con il fiore all’occhiello di una Tim Cup di categoria vinta alla grande in casa e di un campionato vissuto costantemente grande tra le grandi.
Taviano ci ha provato a far sì che la bella favola di questa incredibile annata potesse ancora continuare, vincendo con merito il set di apertura di una sfida giocata in un PalaBertoni ricolorato e straboccante di blu a distanza di due giorni dalla sfida due. E poi ha continuato a crederci passando a condurre anche il secondo parziale, fino a quando la gara ha preso la strada per Crema, il cui “sette” ha cominciato a sbagliare di meno ed a sperare nell’impresa-sorpasso per raddrizzare una situazione che pericolosamente stava sfuggendo di mano a Cazzaniga e soci. Taviano però è comunque rimasto saldamente ancorato alla Premier, perdendo la contesa nel quarto e decisivo set solo sul filo di lana, a due passi dal poter ricorrere a quel tie-break che avrebbe potuto rimettere ancora tutto in discussione.

SALENTO D’AMARE TAVIANO – AREA COMUNICAZIONE
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it