Piccolo pallavolisti crescono. Con una gara di anticipo la Materdomini Volley del coach Leo Sportelli approda fra le 8 migliori d’Italia alle finali giovanili che si stanno svolgendo a Cervia e Cesenatico. Dopo aver perso la prima gara con Ortona (solo al tie-break 13-15), Alessandro Nitti e compagni si sono agevolmente liberati del Montegiorgio infliggendo ai pari età un secco 3-0.
Un risultato che rida morale ai giovani gialloblu che nella gara d’esordio erano rimasti sopresi dall’Ortona che con una buona prova al servizio aveva messo in difficoltà i pugliesi.
L’ultima gara eliminatoria di oggi (ore 18.30) contro la quotata formazione di Montichiari deciderà dunque le posizioni del girone N. Vincendo, la Mater arriverebbe addirittura prima e potrà sfruttare un migliore accoppiamento nei quarti.
Essere comunque già fra le prime otto rappresenta un traguardo eccezionale per i ragazzi della Mater ed a sottolinearlo sono giunti sulla riviera romagnola il Presidente Miccolis ed il mister Giovanni D’Onghia a sottolineare entrambi già molto soddisfatti dei risultati del settore giovanile castellanese e fiduciosi in un ulteriore exploit.
Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it