Lunedì sera, in occasione della festa per il ventennale del Palasport di Cavriago, la formazione dell’Edilesse ha finalmente incontrato il pubblico di casa in una cornice fatta di gnocco fritto e fuochi artificiali.
Tanti erano gli ospiti illustri che con i loro interventi hanno animato la festa; tra di essi il più celebrato è stato sicuramente Luca “Bazooka” Cantagalli, eletto dagli organizzatori Padrino della manifestazione. Oltre a lui erano presenti per l’occasione il sindaco del comune Vincenzo Del Monte assieme all’assessore allo sport Mirko Tutino che in conclusione di serata hanno premiato i vari ospiti, celebrando così, per l’ennesima volta, l’impresa compiuta dai gialloneri l’anno scorso nella conquista della serie A. E’ stato caloroso l’applauso del pubblico quando la squadra giallonera ha fatto la sua entrata sul campetto esterno, un calore ancora imbevuto dell’orgoglio del paese diventato tutto a un tratto protagonista di questa grande avventura.
Ora si profila per Cavriago un anno intenso, pieno di sfide e test importanti: le parole del coach Claudio Benedetti hanno dimostrato ancora una volta la sua lucidità razionale quando, interrogato sugli obiettivi di quest’anno, ha risposto che il primo obiettivo dopo una promozione è solo confermare la presenza nella categoria anche l’anno successivo.
L’Edilesse comunque sarà impegnata mercoledì pomeriggio nell’ennesimo test di precampionato contro il Bassano Volley, già incontrato due settimane fa in casa. Non mancano le difficoltà per i ragazzi di Benedetti, costretti già ad allenarsi in dieci a causa degli infortuni di Piero Cerofolini e William Kirchein.
Ufficio Stampa G.S.Cavriaghese