Doveva essere una festa e così è stato. Al PalaBertoni la gara tra la Premier hotels e la Monini Spoleto aveva in palio punti pesanti solo per gli ospiti, ma la vittoria al tie-break alla fine non è servita per restare in serie A. La festa c’è stata, anche se interrotta in due momenti. Il primo quando tutto il pubblico di casa ha voluto far sentire la propria disapprovazione verso l’amministrazione comunale sulla questione palazzetto, il secondo quando i tifosi arrivato da Spoleto hanno avuto notizia della vittoria di Mantova che li ha condannati alla B1, nonostante la vittoria per 3-2 conquistata sul campo. Già, perché c’è stata anche la partita, giocata a viso aperto da entrambe le formazioni in campo. I primi due set hanno visto una Premier Hotels dominatrice, che ha chiuso con il medesimo risultato (25-22) sfruttando un po’ troppa tensione da parte degli ospiti, certamente condizionati da una gara che pesava come un macigno. La notizia arrivata da Loreto, con i padroni di casa che si erano portati sull’1-2, ha dato però la spinta agli umbri che con una reazione d’orgoglio sono riusciti ad aggiudicarsi prima il terzo set 19-25 e poi il quarto 9-25, parziale in cui coach Luca Monti ha dato spazio a quei giocatori che hanno avuto poco spazio durante la stagione. Il tie-break, poi, si è aperto e si è chiuso con Spoleto avanti, ma nonostante il 12-15 finale la festa è stata tutta per la Premier Hotels, seconda forza del campionato e con la testa al 30 Aprile, data della gara1 delle semifinali play-off. Ora il meritato riposo pasquale, per poi ricominciare in attesa di sapere se sarà Bassano o Taviano a sfidare i Blues, pronti all’appuntamento con la storia.

Premier Hotels Crema –Monini Spoleto 2-3 (25-22 25-22 19-25 9-25 12-15)

PREMIER HOTELS CREMA: Cazzaniga 18, Cetrullo 1, Egeste 6, Crosatti 0, Finazzi 8, Caprotti(L), Mozzana 0, Travica 9, Jankovic 7, Burgsthaler 2, Yoko 6, Canzanella 8.
Allenatore: Luca Monti.
Battute sbagliate 19, Ace 4, Muri 13
MONINI SPOLETO: Montanari ne, Perez Moreno 18, Francescato 0, Corsetti ne, Lapacciana 7, Giovi (L), Radic 15, Pagni 7, Bucaioni 4, Gadnik 15, Di Belardino 0, De Marco 14.
Allenatore: Francesco Tardioli
Battute sbagliate 17, Ace 6, Muri 15

Arbitri: Bertogna Katia e Puecher Andrea

Mombelli Andrea
Ufficio Stampa Premier Hotels Reima Crema
3387701369