Si torna finalmente a parlare di pallavolo giocata, ma soprattutto si torna in pieno clima campionato dopo la sosta della settimana scorsa, quando tutto il mondo della pallavolo nazionale si è fermato per le Final Eight della TIM CUP A1 e per Volley Land TIM edizione 2006. La 5ª di ritorno del campionato di A2 porta i ragazzi del Presidente D’Orazio ad affrontare la squadra che nel girone di andata inaugurò (e da quella data la Mercatone Uno in casa non ha mai perso) il nuovo tempio della Pallavolo a Pineto,l’inespugnabile Palavolley S. Maria, cedendo per 3 set a 1 a Shittu e compagni di fronte alle telecamere di Sky Sport.
Domenica mister Chiovini (che ha esordito sulla panchina gialloblu proprio nella gara contro gli oro-amaranto) si troverà di fronte un Arezzo motivatissimo e rigenerato dopo un avvio a fasi alterne e con uno Juricic in più rispetto all’andata. I ragazzi della Mercatone Uno perciò saranno chiamati a confermare i segnali positivissimi emersi nella super-sfida contro Taranto , vinta nettamente per 3-0 contro ogni pronostico e sopratutto uscire indenni dalla prima di 2 trasferte consecutive vorrebbe dire lanciarsi a pieno titolo alla caccia alle prime 7 posizioni valide per l’accesso ai playoff.
Ormai non ci si puo’ piu’ nascondere, la Mercatone Uno ha dimostrato di essere altamente competitiva e sopratutto un gruppo vero che sa farsi rispettare contro qualunque avversario, almeno tra le mura amiche del Palavolley.
La formazione del presidente D’Orazio ha completato nella giornata odierna la settimana di allenamenti di preparazione al difficilissimo match esterno e partirà alla volta di Arezzo nella giornata di domani.
Tutti a disposizione per mister Chiovini,tranne Ivan Di Giacinto che restera’ fermo fino alla fine della stagione dopo essersi operato a seguito di un brutto infortunio.
L’ambiente e l’umore sono al massimo.Ora bisogna provare a vincere e basta!
(Nella foto l’opposto Steven Shittu in posa per il main sponsor Mercatone Uno )
Mattia Bosica, Luca Prosperi
Ufficio Stampa
Mercatone Uno Pineto