Il Cimone Volley è finalmente al completo.
Questo pomeriggio presentazione e primo allenamento al PalaPanini per l’alzatore Ricardinho e lo schiacciatore Murilo, i due campioni brasiliani giunti ieri a Modena dopo aver vinto la World League con il Brasile.
“Sono molto contento di essere di nuovo qui, Modena è la mia seconda casa – ha detto un Ricardinho molto motivato – Il Cimone Volley è sì una squadra giovane, ma è anche una squadra forte. Dobbiamo giocare veloce, sempre carichi, con allegria e lavorando tanto. Ogni volta che scendiamo in campo dobbiamo pensare che possiamo vincere. Il nostro obiettivo? Andare ai play-off, puntare alla semifinale e poi vediamo… Le squadre non sono forti sulla carta, ma in campo”.
“Sono molto felice di essere a Modena – ha detto Murilo Endres – Sono venuto qui perché posso e devo migliorare in tutti i fondamentali. Ricardinho è il miglior palleggiatore al mondo e Modena è una squadra forte. Vogliamo fare un grande campionato. Ho molto entusiasmo e molta voglia di giocare. Iniziamo subito a Vibo Valentia, la mia ex squadra, e sarà una partita speciale”.
Domenica quindi il debutto nel 62° campionato di serie A1: alle 18 a Vibo Valentia è in programma Tonno Callipo Cimone Volley.