E’ finalmente approdato in riva alla Jonio il neo acquisto della Volley Corigliano Goran Maric. Il forte opposto della Nazionale serba, già medaglia di bronzo alla World League del 2002, è arrivato nella sua nuova città ieri in tarda serata. In mattinata l’incontro con i suoi nuovi compagni di squadra, che hanno iniziato ad allenarsi dal 9 agosto e che quindi avranno il compito di accoglierlo ed integrarlo nel gruppo nel migliore dei modi.
Nelle prossime ore, dunque, il nuovo opposto entrerà in campo per il primo allenamento agli ordini di coach Alberto Giuliani, che potrà inserire Maric negli schemi della sua squadra già venerdì prossimo nell’amichevole prevista a Lamezia contro i giapponesi della Tobacco Hiroshima. Subito dopo, precisamente dal 4 al 10 settembre, il team coriglianese sposterà gli allenamenti in altra sede per dare il via libera ai lavori di ristrutturazione del fondo del Pala Corigliano, dove finalmente verrà montato il parquet.
L’arrivo di Maric non è però la sola notizia positiva in casa rossonera, dato che domani arriverà anche lo schiacciatore croato Toni Kovacevic, appena insignito della medaglia d’argento con la sua Nazionale all’European League. Dai primi di settembre, insomma, la Volley Corigliano incomincerà davvero ad allenarsi a ranghi completi, fatta eccezione per il centrale Michele Parusso, ancora impegnato con la Nazionale italiana juniores. Nell’attendere l’arrivo del nuove centrale, previsto il 10 settembre, la Società coriglianese si è avvalsa della collaborazione del forte centrale Piero Spada, giocatore con esperienze in Serie A1, arrivato a Corigliano per allenarsi in attesa di scegliere la sua prossima destinazione.
Giorno 6 settembre, intanto, ci sarà la seconda uscita amichevole a Bari contro l’Abasan, mentre il 14 e 15 la Volley Corigliano sarà a Pineto per il “Trofeo dell’Abruzzo”. Giorno 20, quattro giorni prima dell’esordio a Castellana, ultima amichevole pre-campionato contro il Lamezia, incontro questa volta in programma al Pala Corigliano.

Johnny Fusca
Ufficio Stampa Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it