La Mercatone Uno Pineto si tiene ben stretti i suoi gioielli e dopo essersi assicurata il talento di Ronaldo Royal, ha raggiunto un altro importante obiettivo del suo mercato, confermando per altri 2 anni il forte schiacciatore romano Simone Baldasseroni, autore di una grande stagione e protagonista dei successi più importanti della Pallavolo Pineto.
Baldasseroni, autore anche della promozione dei gialloblu in serie A2, ha disputato una stagione straordinaria, rivelandosi uno dei migliori schiacciatori italiani del campionato, mettendo a segno ben 313 punti in soli 92 set nel corso della regular season e 346 compresi i playoff, nonostante l’infortunio che lo ha bloccato prorprio a fine stagione e nonostante la presenza importante di Steven Shittu, che catalizzava la maggior parte degli attacchi pinetesi.
La grande stagione di Simone Baldasseroni è un’altra delle grandi scommesse vinte della società, che ha creduto fortemente nell’atleta, nonostante molti fossero scettici sulla sua trasformazione da opposto a schiacciatore-ricevitore.
E’ impossibile dimenticare le prestazione superlative, che il numero 18 della Mercatone Uno ha offerto durante le Final Four di Coppa Italia quando ha messo a segno prima 25 punti nell’impresa in semifinale contro la Prisma Taranto, conditi da un ottimo 78% di positività in ricezione, e poi 20 nella sfortunata finale persa contro Taviano, dove si è comunque confermato autentico trascinatore.
L’ateleta ha probabilmente trovato a Pineto la sua “casa” pallavolistica, in cui ha potuto esprimere tutte le sue grandi potenzialità, cosi’ come conferma lo stesso Simone Baldasseroni appena dopo aver firmato il contratto che lo legherà per altri 2 anni alla Mercatone Uno: “Sono davvero molto felice, è stata un’annata straordinaria per me e per tutta la squadra. Speriamo ora di riuscire a fare ancora meglio di quest’anno. La grande voglia della società di confermare quanto di buono fatto e di tentare una nuova impresa, mi ha dato la convinzione e la gioia di rimanere.”
E’ stata anche una grande annata a livello personale per il giocatore: “Sono molto entusiasta, in questo momento provo veramente tanta gioia ed a livello personale una grande voglia di migliorare e di crescere”.
Anche la conferma di Baldasseroni, così come quella di Ronaldo, rientra nella strategia della società del presidente D’Orazio, che intende confermare l’ossatura portante di una squadra, che ha assolutamente ben figurato nella passata stagione, magari rinforzandola in alcuni elementi.

Luca Prosperi
Ufficio Stampa
Pallavolo Pineto
www.pallavolopineto.it