In un Palasport di Ferrara travestito da Palabertoni, vista la folta e colorata affluenza di tifosi cremaschi, la Premier Hotels conquista nella serata di sabato i tre punti che mancavano per accedere direttamente alle semifinali promozione.
La partita con la Carife conferma sin dall’inizio i timori della vigilia, con i padroni di casa che possono giocare rilassati, senza nulla da perdere, e con la Premier Hotels, invece, contratta e con l’obbligo di fare tre punti. Il primo set vede il massimo vantaggio dei ragazzi di Luca Monti sul 10-14, ma Ferrara reagisce. La battuta flot degli estensi crea disagi nella ricezione ospite fino al sorpasso sul 20-19. E’ Gelli a mantenere avanti i suoi e a chiudere il primo parziale sul 25-23. La Premier Hotels fatica a ritrovarsi e, complice il nervosismo dovuto ad un primo set sotto tono, rischia di trovarsi sotto due a zero, ma il mix di orgoglio e muro permette ai Blues prima di annullare un set point e successivamente chiudere 30-28, proprio con un muro di Travica. Trovata la tranquillità necessaria la Premier Hotels scappa subito via nel terzo set. Al primo time out tecnico capitan Egeste e soci sono avanti di 4. Il vantaggio aumenta poi nel finale di set con un ace di Finanzi e con Burghstaler, da poco entrato al centro, che mette fine al parziale sul 19-25. Il quarto set vede la Premier Hotels sempre avanti dopo il 3-3, arrivando a +5 sul 9-14. Ferrara prova a riportarsi sotto fino a toccare il –2 sul 16-18, ma Canzanella mette a segno due attacchi ed un muro consecutivi chiudendo anticipatamente il match. Alla fine il tabellone luminoso dirà 21-25 con ancora Burghstaler a chiudere.
“L’importante è avere fatto i tre punti” ha commentato il D.G. Michele Rota al termine della partita.
“Queste gare nascondono sempre delle insidie, perché dall’altra parte della rete c’è una squadra che non ha nulla da perdere. Noi ci abbiamo messo un po’ di tempo a trovare la tranquillità giusta. Speriamo che nei play-off non sia così, perché quelle saranno partite molto più importanti”

Carife Ferrara – Premier Hotels Crema 1-3 (25-23 28-30 19-25 21-25)

CARIFE FERRARA: Fabbrini 13, Tabanelli (L), Stagni 5, Ferrioli 2, Gelli 20, Sangorgi 0, Mengozzi 13, Lucchi 10
Battute sbagliate 14, Ace 1, Muri 6

PREMIER HOTELS CREMA: Cazzaniga 22, Cetrullo ne, Egeste 6, Crosatti ne, Finazzi 12, Caprotti (L), Mozzana ne, Travica 5, Jankovic ne, Burgsthaler 5, Yoko 17, Canzanella 12. Allenatore: Luca Monti.
Battute sbagliate 11, Ace 3, Muri 19

Arbitri Fagiolino Bartolomeo e Cataldo Vito

Nella foto: Matteo Burghstaler

Mombelli Andrea
Ufficio Stampa Premier Hotels Reima Crema
3387701369