E’ Emanuele Zanini il nuovo allenatore di Perugia per la prossima stagione.
Dopo aver passato la giornata di ieri a valutare diverse possibili guide tecniche, la scelta è ricaduta sul 41enne allenatore di Mantova (contratto annuale con opzione per il secondo per lui).
Zanini, lo scorso campionato alla guida di S. Croce e l’anno prima campione d’Austria con l’Innsbruck, è stato la storica panchina di Montichiari, prima come secondo e preparatore di Anastasi, poi come primo. Sempre come “spalla” di Anastasi, ma questa volta in Nazionale, Zanini ha vinto l’Europeo del ’99, due World League e il bronzo alle Olimpiadi di Sydney.
“Siamo convinti della scelta – dichiara il presidente Claudio Sciurpa, in questi giorni intento a mettere mani alla Società – perchè ha capito e ha sposato le linee guida del piano triennale, industriale e sportivo che sta per iniziare e non secondariamente, ha dimostrato sicurezza nell’esprimere i suoi concetti tecnici e tattici. Ma vorrei ringraziare anche Roberto Santilli, fino all’ultimo in ballottaggio con Zanini, per il suo atteggiamento elegante e signorile quando gli abbiamo comunicato la scelta”.
Emanuele Zanini è il primo tassello del nuovo Perugia Volley, che a giorni dovrà ufficializzare anche altre importanti figure societarie.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it