Tassello dopo tassello si inizia ad intravedere il nuovo puzzle della formazione biancoazzurra che per il terzo anno consecutivo sarà ai nastri di partenza del campionato nazionale di pallavolo di serie A2.
A 24 ore di distanza dall’annuncio della firma di Mario Scappaticcio, la SEC Isernia Volley scioglie anche il nodo sul “secondo palleggiatore”. Approda al team di Pino Lorizio un giovane promettente: Emiliano Cortellazzi.
Ventunenne di Cuneo, 189 cm, ottimo battitore al salto e buon difensore, Cortellazzi è cresciuto nelle giovanile del team piemontese, nella passata stagione ha vestito la maglia dell’Iride Volley Modena, maturando un’esperienza importante da titolare in un campionato insidioso come quello della Serie B1.
Un piacevole amarcord per i tifosi biancoazzurri: la coppia Cortellazzi-Rosso costituiva la diagonale palleggiatore-opposto della Bre Banca Cuneo nella TIM Junior League dello scorso anno (foto).
La speranza e l’augurio della società di Via Lombardia è che Cortellazzi a Isernia possa ripetere lo stesso straordinario percorso dell’ex compagno Mattia Rosso e magari possa ricostituirsi proprio quella fortunata accoppiata.
In proposito, abbiamo chiesto al neo biancoazzurro cosa direbbe a Rosso per convincerlo a restare. “Lo sto chiamando tutti i giorni – ha esordito Cortellazzi – noi abbiamo giocato insieme per 10 anni e sarebbe bello vivere insieme anche questa esperienza lontano da casa; d’altronde, ho scelto Isernia – continua il piemontese – proprio perché Mattia mi ha parlato molto bene della società, descritta come seria e ambiziosa, che punta sui giovani, e dell’ambiente, che ti permette di lavorare bene. Personalmente da questa stagione mi aspetto di giocare per quello che si può, ma soprattutto mi aspetto di continuare a crescere tecnicamente, grazie all’aiuto e ai consigli dell’allenatore”.
Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it