Il vivaio padovano continua a forgiare grandi campioni. Andrea Garghella, libero del Giotto alla sua prima stagione da titolare in A-1, è stato convocato dal ct Giampaolo Montali per la prossima World League. Dei 22 convocati, soltanto 18 saranno poi confermati.
“Stavo pensando a come godermi le vacanze dopo la vittoria di Treviso – dice il 23enne libero di Sarmeola -. Non mi aspettavo la convocazione in azzurro e se devo essere sincero non sapevo nemmeno che i nomi dei 22 dovessero uscire ieri. Di liberi in Italia ce ne sono molti e per questo sono onorato della convocazione.”
Andrea Garghella, che nel ritiro azzurro troverà Leo Morsut, un altro padovano cresciuto nel vivaio petrarchino, non è il solo giocatore del Giotto convocato. Marco Cosimo Piscopo, già oro negli europei del 2002 con la selezione juniores, tornerà ad allenarsi con la nazionale maggiore dopo la bella esperienza dell’All Star Game: “Ero curioso di conoscere i nomi dei convocati perché ci tengo molto a rimanere nel giro della nazionale. Devo molto a Padova che mi ha lanciato da titolare per la prima volta in A-1 facendomi sentire come a casa. Vorrei restare qui e dare ancora molto a questa società.”
Nella foto: Andrea Garghella
Carlo Vettore
Ufficio Stampa e Comunicazione
Sempre Volley Padova