Sono passati due mesi e quattro giorni da quel maledetto 18 ottobre, quando capitan Vito Insalata si procurò nella partita con Castellana Grotte una frattura da stress al malleolo mediale destro. Ora, dopo 10 partite vissute da semplice spettatore, il centrale pugliese tornerà nei dodici: “Già essere a referto in una partita come quella di Crema per me è una grande soddisfazione – commenta l’ex giocatore di Montichiari – ho vissuto due mesi di sofferenze atroci, non tanto per il dolore fisico ma soprattutto perché vedere la propria squadra in difficoltà, e dover assistere inerme, è una sofferenza che non auguro a nessuno. Ora finalmente vedo il traguardo di arrivo e ogni giorno sto lavorando di più per avvicinarmi”.
Da tre giorni Insalata è tornato a saltare in palestra e coach Ricci ha così deciso di convocarlo per il match di Santo Stefano: “Dopo due mesi di stop forzato non sono ancora nelle condizioni di poter giocare, tuttavia se nelle prossime partite il mister mi chiederà una mano farò di tutto per farmi trovare pronto per un rientro graduale. Sono convinto, comunque, di poter dare il mio apporto anche dalla panchina nel dare la carica ai miei compagni, anche se contro Crema non credo ce ne sarà bisogno, visto che tutti sentiamo particolarmente questa sfida con la capolista. Siamo in un buon momento di forma, arriviamo da cinque vittorie consecutive e sono convinto che quando saremo al completo, e in buon forma, saremo una squadra che incuterà rispetto agli avversari”.

La Sparkling Volley Milano comunica, inoltre, di aver ceduto l’opposto spagnolo Iban Perez alla Rpa Luigi Bacchi.it Perugia, formazione del campionato di A1.

Nella foto (Grazia Neri) Vito Insalata

ufficiostampa@sparklingvolley.com
www.sparklingvolley.com