Prosegue l’avvicinamento di capitan Durante e compagni allo scontro di domenica con la Monini Spoleto.
Il campionato di serie A2 TIM riprende con la nona giornata di andata dopo la pausa per il TIM All Star Volley, disputato domenica scorsa a Montichiari. “Per come stavamo giocando – dice il tecnico biancoazzurro Vincenzo Mastrangelo – sarebbe stato meglio se non ci fosse stata la pausa perché la squadra stava prendendo un buon ritmo di gioco”.
Sul prossimo incontro Mastrangelo dice: “Lo Spoleto è una buona squadra, che va presa con le molle. E’ dotata di una interessante diagonale palleggiatore-opposto con Paolucci e Chocholak, dotato di una gran forza fisica, e di un giocatore tecnico come lo schiacciatore Moreno. Il bel mix che hanno realizzato è poi completato dalle presenze di Medenis, Moretti e dal nuovo libero Pagotto. Dall’arrivo di quest’ultimo la squadra sembra giocare con maggiore fiducia e continuità”.
Lo Spoleto arriva in Puglia con tre sconfitte su quattro partite giocate lontano dal palasport umbro. “Fuori casa – riprende Mastrangelo – hanno fatto un grande risultato a Milano, ma negli altri incontri hanno faticato un po’”. Il Modugno-Noicattaro arriva alla sfida di domenica con otto punti nel carniere, uno in meno degli spoletini. Nei precedenti tre incontri casalinghi la squadra di Mastrangelo ha ottenuto quattro punti, grazie a una vittoria (Bassano) e due sconfitte (Milano e Corigliano). Inutile sottolineare che si tratta di una partita importante perché, vista la situazione in classifica delle due squadre, tre punti fanno certamente gola ad entrambe. I padroni di casa devono confermare assolutamente lo stato di forma che hanno dimostrato negli ultimi incontri, compreso quello di Pineto dove, nonostante la sconfitta, i giocatori di Mastrangelo hanno giocato alla pari con gli abruzzesi. La Monini Spoleto arriva in Puglia reduce da una sconfitta casalinga al tie break con la Tiscali Cagliari. “Noi dobbiamo giocare – conclude il tecnico – una buona pallavolo come abbiamo fatto nell’ultimo periodo e dobbiamo essere bravi a non farli giocare al meglio delle loro possibilità”.
La società del Modugno-Noicattaro Volley comunica che ha deciso di sciogliere il contratto con Radio Bari Città Futura, che pertanto non trasmetterà più gli incontri casalinghi e in trasferta della squadra pugliese. A Radio Bari Città Futura vanno i ringraziamenti del presidente Paolillo e di tutto il team per la professionalità dimostrata. La società si augura che i tifosi seguano in numero maggiore la squadra incitandola “dal vivo”.
Domenica 12 novembre 2006, ore 18, Palasport “Sandro Pertini” di Noicattaro
Modugno – Noicattaro Volley vs Monini Spoleto
Arbitri: Genna Antonino e Braico Marco
Antonio Rubino
Ufficio Stampa Modugno-Noicattaro Volley