Dopo la presentazione ufficiale a Gardaland, i ragazzi di Dagioni sono già completamente proiettati sulla seconda giornata di campionato. La Marmi Lanza Verona domenica giocherà la sua prima partita in casa tra i tanti tifosi gialloblù; gli scaligeri affronteranno alle ore 18.15 l’Itas Diatec Trentino, davanti alle telecamere di Sky Sport 2. Ramon Gato che anche quest’ anno vestirà la maglia numero 12, commenta così il vicino esordio casalingo: “Mi aspetto un PalaOlimpia pieno per questo nostro esordio e un pubblico entusiasta. Con il loro calore ci faranno dimenticare l’occasione persa a Cuneo e ci inciteranno in questa nuova sfida. A Cuneo abbiamo disputato una buona gara, siamo fiduciosi perché questa è la strada da seguire.”
Domenica i ragazzi di Dagioni contro Trento disputeranno un vero e proprio derby del volley, lo schiacciatore cubano spiega: “Contro l’Itas Diatec incontreremo due ottimi centrali e una squadra che arriva con molta grinta. Sarà una partita in cui di sicuro non vorranno regalare niente e noi arriveremo davvero carichi e pronti a fare del nostro meglio. Il PalaOlimpia deve essere il più pieno possibile, è importante per tutti noi il tifo del pubblico veronese. E’ stato un bel segno vedere gli spalti con molti tifosi già nelle amichevoli prima del campionato. Ora, però, li aspettiamo tutti domenica.”
Gato all’inizio del suo quinto anno a Verona racconta come sta e cosa si aspetta da questo nuovo campionato: “Qui a Verona e nella Marmi Lanza mi sento a casa, anche se la squadra è abbastanza cambiata il clima è rimasto comunque bello e la base soprattutto è sempre solida. Io sto bene e penso di poter fare un ottimo campionato, e voglio dare il mio massimo contributo alla squadra”.

IL MARCHIO CANADIENS ANCORA SULLE MAGLIE DEI GIALLOBLU’
Prolungata la partnership tra Marmi Lanza e Aesse Spa

Anche per la stagione sportiva 2006-2007 l’azienda Aesse S.p.a. di Isola della Scala pubblicizzerà i propri prestigiosi marchi “Aesse” e “Canadiens” che compariranno sulle maglie da gioco di Gato e compagni. I due loghi saranno presenti congiuntamente anche sulla maglia del libero Giuseppe Sorcinelli per tutta la durata della stagione 2006-2007.
Aesse S.p.a. in questo modo ha voluto rafforzare il proprio investimento nella pallavolo veronese che dura ormai da sei stagioni, pubblicizzando in maniera importante i propri marchi sulle maglie ufficiali da gioco della Marmi Lanza. Nel tempo libero, infine, i giocatori gialloblù e lo staff indosseranno materiale “Canadiens” e “Aesse”.
Di anno in anno, le collezioni Aesse si sono sviluppate ed evolute, mantenendo fermi alcuni fondamenti: estrema attenzione alla vestibilità e alle volumetrie dei capi, accurata selezione dei tessuti più esclusivi, approfondito studio della costruzione del capo ma anche monitoraggio costante dei fashion trend che, ad oggi, caratterizzano sempre più visibilmente il mondo dello sport.
“Lo sport – spiega Giuliano Rebonato, titolare dell’azienda – è un momento da vivere intensamente, senza avere altre preoccupazioni se non quella di divertirsi e di dare il meglio di sé; l’equipaggiamento ha ovviamente, in tal senso, un ruolo fondamentale: nel caso dello sci, esso deve offrire le più elevate garanzie di protezione nei confronti di vento, pioggia, neve, freddo, e, non ultimo, deve essere confortevole e adeguato all’utilizzo. Sin dall’inizio, Aesse ha ideato i suoi molteplici capi proprio a partire da questo semplice ma basilare concetto.”

LA STORIA DI AESSE

AESSE nasce nel 1985, sulla base di una ventennale esperienza di lavorazione artigianale di vasto successo, da cui si riportano fino ad ora alcuni principi fondamentali, tra cui l’attenta cura delle lavorazioni e l’offerta di un prodotto che risponda totalmente alle esigenze del cliente, siano esse funzionali che di immagine. Dal 1985 ad oggi AESSE si è trasformata in un’azienda internazionale e ha saputo affermare nel mercato di riferimento i propri marchi che attualmente sono sinonimo di affidabilità e garanzia di qualità.
I marchi attualmente creati e gestiti da AESSE sono:
AESSE® Technical Equipment, capostipite e storico che fa riferimento alla linea di abbigliamento tecnico per l’alpinismo e lo sci. Nasce nel 1985 e si sviluppa anche grazie alla costante collaborazione con i professionisti della montagna oltre che con le maggiori case tessili mondiali. Attualmente è uno dei marchi tecnici di abbigliamento maggiormente accreditati.
AESSE® BIKE che riguarda una linea di abbigliamento tecnico per il ciclismo. Con il 1995 e la prima collezione bike invernale AESSE ha potuto esprimersi al meglio nella ricerca tecnica del prodotto e dei materiali, proponendosi con uno stile innovativo che ha portato un grande cambiamento nel mondo del bike.
LES EXPLORATEURS CANADIENS® ultima nata in casa AESSE. Attraverso questa linea AESSE mette insieme il proprio stile e gusto sportivo con elementi di moda creando un mix in assoluta tendenza. La propria esperienza ventennale, inoltre, è garanzia del prodotto.

LES EXPLORATEURS CANADIENS: LE ORIGINI
Les Explorateurs Canadiens® è un marchio dallo stile inconfondibilmente made in Italy.
Nasce da AESSE S.p.A., azienda leader nella realizzazione di abbigliamento tecnico sportivo.
Con la collezione Inverno 1998 si è voluto dare risposta alla nuova tendenza di mercato che guardava sempre più ad un abbigliamento dallo stile casual/elegante, attraverso la proposta di capi che dal perfetto equilibrio tra gusto sportivo e attenzione alle tendenze moda.
Dopo il grande consenso ottenuto da questa prima collezione test, denominata AESSE OUTDOOR, viene registrato il marchio attuale che inizia ad operare con la collezione Estate 1999.

PRIMO PUNTO VENDITA MONOMARCA
Nel Novembre 2002 abbiamo inaugurato il primo punto vendita monomarca.
E’ situato a Verona in una delle vie più prestigiose del centro storico: Galleria Pellicciai.
Entrando nel negozio si viene condotti per mano in un nuovo mondo: le musiche tipiche di sottofondo e l’arredamento in legno raffigurante tipici totem canadesi, interamente realizzato artigianalmente, aprono gli occhi davanti al Canada.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
Email: press@bluvolleyverona.it
Web: www.bluvolleyverona.it
Cell. 347 1485643