La Marmi Lanza Verona scenderà in campo domenica pomeriggio per disputare un’amichevole contro l’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari. I gialloblù giocheranno a scopo benefico e l’intero incasso raccolto sarà completamente devoluto alle Suore Orsoline. Il PalaOlimpia diverrà così luogo di divertimento e di solidarietà, il biglietto a prezzo unico di 5 euro sarà destinato per il completamento di una scuola in Madagascar, nel paese di Ambalanirana.
Il direttore sportivo della Marmi Lanza Verona, Gabriele Cottarelli, spiega così il senso dell’iniziativa: “E’ importante per noi partecipare ad un progetto così bello; domenica al PalaOlimpia assisteremo non solo ad un’amichevole di alto livello ma sarà anche l’occasione per regalare solidarietà. Il volley è uno sport che deve attrarre per la sua bellezza ma anche per i sani valori di cui è sempre testimone”. La società BluVolley accompagna le Suore Orsoline e i Volontari di Sant’Ambrogio di Valpolicella nella lunga missione da Verona fino all’isola africana del Madagascar, dove saranno inviati i fondi dell’ amichevole, il d.s. Cottarelli sottolinea: “Abbiamo stabilito un biglietto unico a 5 euro, una piccola somma che permette però un grande e reale gesto di aiuto. Tutti noi della Marmi Lanza, dai giocatori allo staff verseremo la quota, per sostenere concretamente la costruzione della scuola”.
“Domenica durante l’incontro – sottolinea il d.s. Cottarelli – sarà presente il Vescovo di Verona, Padre Flavio Roberto Carraro, che porterà i suoi saluti a tutto il pubblico presente. Speriamo che gli spalti possano essere colorati di gialloblù e di amicizia verso i bambini africani”.
L’ANALISI DI MISTER LORENZETTI
Prima amichevole della settimana per la Marmi Lanza Verona che ieri ha incontrato al PalaGeorge di Montichiari l’Acqua Paradiso Gabeca. Bernardi e compagni sono stati sconfitti per 3 a 2 ma mister Lorenzetti si è detto comunque soddisfatto: “Abbiamo trovato nel cambio palla maggior continuità rispetto all’amichevole con Cuneo, soprattutto con la ricezione perfetta che ci permette di risolvere alcune situazioni negative. I ragazzi hanno poi sfruttato molto bene il servizio”. Manca poco al ritorno in campionato e oltre alla fase tecnica i progressi si sono evidenziati anche nel gruppo nonostante le assenze di Gato e Bontje. Il tecnico sottolinea: “E’ importante aver visto la squadra giocare in maniera più serena, più tranquilla e con meno nervosismo”.
Ieri per la prima volta in campo con i gialloblù anche il centrale Daniel Howard, rientrato dall’infortunio e dal Mondiale in Giappone. Il tecnico ha analizzato così le condizioni dell’australiano: “E’ importante il rientro di Howard, grazie alla sua partecipazione al Mondiale ha già ritrovato il ritmo partita, adesso deve concentrarsi sul potenziamento fisico per recuperare definitivamente la forma migliore”.
Dopo questa prima amichevole con Montichiari la Marmi Lanza incontrerà ancora la formazione bresciana domenica pomeriggio al PalaOlimpia, in una partita a scopo benefico. Mister Lorenzetti commenta così l’iniziativa volta a raccogliere fondi per il completamento di una scuola in Madagascar: “Noi siamo spesso chiusi nella nostra palestra e a volte manca il tempo per avvicinarci ad altre realtà. Mentre il Natale si avvicina arriva anche la fase calda del campionato, questa domenica sarà per noi l’occasione più concreta per allargare il nostro sguardo e pensare agli altri”.
Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 347 14.85.643