DOMENICA A LATINA INIZIA LA 19° STAGIONE IN A1
MAGGIORA – SISLEY VOLLEY, DOMENICA 10 ORE 18.00


 


Primo impegno di campionato per la Sisley Volley, che domenica 10 settembre alle ore 18.00 inizierà il 19° campionato di Serie A1 scendendo al PalaBianchini di Latina per affrontare la Maggiora.
 
QUI SISLEY VOLLEY: DOMENICA ARRIVANO KRAL E NOVOTNY – La squadra in settimana ha preparato l’esordio di campionato con doppie sedute giornaliere tra La Ghirada ed il Palaverde. Rientrato Gustavo dal Brasile, nel pomeriggio di giovedì il gruppo orogranata ha dato il benvenuto ad Abdallah. Unici due assenti Marek Novotny e Jiri Kral, impegnati sabato pomeriggio con la maglia della Repubblica Ceca nell’ultimo incontro di qualificazione per i prossimi Campionati Europei: i due raggiungeranno la Sisley Volley direttamente nel ritiro di Latina domenica mattina.
In vista della gara di domenica, il solo Horstink rimarrà a Treviso per proseguire il programma di recupero: verrà sostituito da Jiri Kovar, schiacciatore della formazione Under 20 orogranata.
La Sisley Volley sosterrà gli ultimi due allenamenti venerdì e sabato pomeriggio, nella serata di sabato partenza alla volta di Latina con un volo da Venezia a Roma. 
 
PAROLA AL MISTER – Daniele Bagnoli fa le carte alla sua Sisley Volley, dopo il primo periodo di allenamento con il sestetto titolare al completo: “Non siamo ancora logicamente a regimespiega il tecnico orogranatastiamo assieme in palestra da pochissimi giorni, combinando un piano di preparazione fisica che consenta di sopportare il lavoro tecnico. Il gruppo è rodato, si tratta di oliare in fretta i meccanismi e di ritrovare l’abitudine a giocare insieme ad alto livello, sostenendo ritmi partita intensi ed essendo efficienti nei fondamentali. Per la gara di domenica a Latina l’importante sarà far valere la nostra esperienza e mettere in campo grande determinazione, perché questa può essere la classica situazione in cui le energie nervose fanno la differenza”.
 
I PRECEDENTI CONTRO LATINA – Sono complessivamente 16 gli scontri diretti tra Sisley Volley e Maggiora, con 14 successi per la squadra orogranata, che si è imposta fuori casa in 7 occasioni su 8. La scorsa stagione doppia vittoria orogranata, 3-0 al Palaverde e 3-1 al PalaBianchini.
 
MEDIA – La partita tra Maggiora Latina e Sisley Volley, in programma domenica 10 alle ore 18.00, verrà seguita in diretta radiofonica integrale su RadioVeneto Uno (97.5 Fm).
 
ARBITRI – Designata la coppia Castagna – Cipolla.
 
AGENDA OROGRANATA – Prossimo incontro l’esordio uffficiale al Palaverde lunedì 18 settembre alle ore 20.30 contro la Tonno Callipo Vibo Valentia.
 
 
Stampa e Comunicazione
Simone Fregonese
Enrico Castorina