Trento, 15 novembre 2006

Dopo i positivi test amichevoli con Macerata e Bassano della scorsa settimana e il buon allenamento congiunto di lunedì con Padova concluso con una partitella vinta da Mlyakov e compagni per 3-1, l’Itas Diatec Trentino torna in campo domani sera, giovedì 16 novembre, per una nuova partita amichevole in preparazione della ripresa del campionato.
A Trento infatti salirà a far visita la Marmi Lanza del nuovo corso, quella guidata in panchina da Angelo Lorenzetti e con due palleggiatori americani (il cubano Salas e il brasiliano Marlon sbarcato in Italia proprio ieri) in più in rosa. Sarà quindi il PalaTrento a registrare il battesimo italiano del nuovo palleggiatore verdeoro, miglior alzatore dell’ultimo campionato brasiliano; uno fra i tanti motivi di interesse di questa partita.
Un test assolutamente indicativo per la formazione di Radamès Lattari che ovviamente dovrà fare a meno dei “mondiali” Hübner, Heller, Nascimento e Winiarski e che invece di fronte si troverà una Marmi Lanza praticamente al completo, con la sola assenza di Howard, anch’egli impegnato nella rassegna iridata che prenderà il via venerdì.
La partita fra Trento e Verona inizierà ad ore 20.30 ed è compresa nel pacchetto riservato agli abbonati, che quindi entreranno gratis mentre per tutti gli altri il biglietto intero è di 5 euro, 3 euro il ridotto. Le casse del PalaTrento apriranno alle ore 19.30.
In questa stagione le due formazioni si sono già affrontate il 17 settembre nella seconda giornata di regular season, dando vita a cinque set molto diversi fra loro ma sicuramente emozionanti. Il confronto di domani non metterà punti in palio come accaduto in quella circostanza, ma con tutta probabilità si rivelerà una partita dai toni agonistici molto accesi e quindi simili a quelli sempre fatti registrare nei precedenti incontri fra le due squadre.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza il laterale dell’Itas Diatec Trentino Cosimo Gallotta in un momento della partita di campionato giocata al PalaOlimpia di Verona fra le due formazioni

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it