Domani sera, alle ore 20.45 (ingresso libero), al palaRavizza di Alassio, la Carige Copra Genova sfiderà il Nice Volley Ball (Pro-A, la serie A1 francese) nel match che assegnerà il Trofeo Ld Market. Per i due club si tratta di un confronto inedito e di un importante test in vista della ripresa dei rispettivi campionati.
I transalpini allenati dal croato Mladen Kasic, sorprendentemente quinti in classifica dopo 12 turni, sabato se la vedranno tra le mura amiche con i vice-campioni di Francia dell’Arago Sète, attualmente a pari merito in classifica.
Depalma (nella foto) e compagni, quint’ultimi con 17 punti dopo 16 giornate, domenica invece saranno di scena a Pineto contro una formazione in grande forma e nettamente più avanti in classifica.
La Carige non potrà schierare nè Leondino Giombini nè Marcello Bruno, ma sarà invece in campo il neo-acquisto Curt Toppel. In forse anche il libero cubano Romero, in via di recupero. Sarà regolarmente in campo l’altro straniero, il tunisino Khaled Belaid, il quale troverà dall’altra parte della rete il connazionale e compagno di nazionale Ghazi Guidara. Proprio ad Alassio, nel maggio, scorso i due campioni africani sono stati protagonisti della vittoria della Tunisia del quadrangolare in preparazione ai Giochi del Mediterraneo.
La “multinazionale” Nizza (il regolamento francese è differente da quello italiano ed è possibile tesserare un maggior numero di atleti stranieri) si presenterà al gran completo: oltre a Guidara, fari puntati sul georgiano Jioshvili, sul croato Boriskevitch, sui bosniaci Halilovic e Demirovic, sull’ungherese Bunford e sui francesi Kapfer, Opota e Ragondet, quest’ultimo vincitore dell’ultimo scudetto con la maglia del Cannes.
Il Trofeo Ld Market Alassio è inserito nell’ambito del torneo giovanile internazionale della Befana Trofeo Noberasco, cui partecipano ben 34 squadre delle categorie Under 13 e Under 15. Il torneo si svolge in tre impianti di Alassio (Palaravizza, Paladonbosco, palestra Ollandini), a Laigueglia e a Leca d’Albenga, per un totale di sette campi da gioco.
L’organizzazione è curata da Alassio Volley e Immedia Gold Team, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Alassio e la collaborazione di Associazione Bagni Marini, Associazioni Albergatori Alassio, Gesco Spa e Fipav Liguria. Nell’occasione saranno in vendita le t-shirt di Alassio Volleyball “34 La costante magica”, il cui ricavato sarà devoluto in favore dello sport per i disabili. Partner del Trofeo Ld Market Alassio sono Noberasco, Gis Costruzioni, Opel Attiva, Mondolé Ski, Biscottificio di Pontedassio, Macron e La Publiemme.
Paolo Noli
Addetto stampa
Carige Copra Genova