Si ritorna a giocare di domenica al PalaIngrosso, dopo le precedenti due ultime uscite interne con Bergamo (mercoledì 18 ottobre) e Santa Croce (sabato 28 ottobre in diretta televisiva Sky). Non succedeva praticamente dalla seconda di andata, disputata nella Città dei Fiori il primo ottobre (e fu un 3-0 all’Isernia).
La Salento d’amare Taviano ospita la Esse-ti Carilo Loreto, formazione di rango che precede in classifica i salentini di appena due lunghezze (12 i punti in classifica degli ospiti di turno, 10 quelli messi nel carniere da De Giorgi e soci).
Roberto Masciarelli in questi undici giorni di stop ha avuto modo di ritemprare lo spirito dei suoi, fiaccati soprattutto nel morale dopo gli eventi post-Spoleto, per i famosi fatti legati agli infortuni dei due centrali. A proposito Tomassetti e Belardi, ancora entrambi fermi per i postumi dei malanni articolari accusati, stanno proseguendo nella loro quotidiana scheda che dovrebbe ormai portare entrambi verso la fase meno buia, quella che permetterà loro di iniziare la riabilitazione in vista del rientro.
Domenica i tifosi salentini avranno modo di vedere all’opera il nuovo arrivo Massimo Botti, peraltro già ottimamente distintosi in occasione dell’esordio in quel di Bassano. Botti farà coppia di centro con il giovane Lorenzi, che non ha affatto accusato il peso della responsabilità caduta ultimamente sui suoi muri. A dar man forte al reparto c’è ancora il terzo centrale Antonio Legittimo, che Masciarelli continua a promuovere a pieni voti nell’organico. Quasi del tutto completata, infine, la fase di ambientamento di Apostolos Armenakis, schiacciatore-opposto greco che da due settimane veste la maglia numero 18 di Taviano. La formazione che Masciarelli dovrebbe mandare in campo sin dalla prima battuta non dovrebbe discostarsi di molto da quella vista all’inizio a Bassano, ovvero quella formata da De Giorgi, fresco reduce dalla All Star di Montichiari di domenica scorsa, Liefke, Lorenzi, Botti, Zanette e Dante. De Pandis sarà il libero, con Armenakis, Passaro, Carafa e Legittimo pronti a subentrare dalla panchina.
Il Loreto che fa visita ai giallorossi sfoggerà domenica due ex di lusso nella partita, ovvero Leo Rodrigues, attuale bomber principe dell’A2, ed il libero Matteo Pesenti, atleti che qui nel Salento un anno fa hanno vissuto un stagione esaltante culminata nella vittoria della TIM Cup di categoria e con l’approdo nella semifinale play off.

UFFICIO STAMPA
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it