Finalmente è arrivato anche il tempo delle partite. Per carità match amichevoli, ma comunque partite per la Esse-ti Carilo Loreto, tornata proprio oggi in palestra dopo tre giorni di vacanza concessi da coach Luca Moretti.
La formazione biancoblù, versione 2006/2007, esordirà domani pomeriggio, tra le mura amiche. Con fischio d’inizio alle ore 17 la Moretti band debutterà al PalaSerenelli contro la formazione del Potenza Picena, squadra maceratese che milita in serie B1. Un primo utile test per il mister anconetano per vedere impegnati, in partita, i suoi ragazzi, dopo circa quattro settimane di fatiche. Allenamenti in palestra e in piscina, intervallati solo una settimana fa da un allenamento congiunto con i cugini della Lube Macerata.
Questa settimana sono previste due uscite amichevoli per Loreto. Oltre alla partita contro il Potenza Picena, Tomalino e compagni scenderanno in campo anche sabato, sempre al PalaSerenelli. L’impegno programmato per il fine settimana sarà più probante, visto che nel vecchio palazzetto loretano salirà Pineto (fischio d’inizio fissato per le ore 17,30), team abruzzese allenato quest’anno dal falconarese Lele Fracascia. Pineto sarà impegnato per la seconda stagione consecutiva nel torneo cadetto e quindi Loreto lo affronterà anche in campionato.
L’ingresso per ambedue le partite sarà gratuito.