Trento, 24 agosto 2006

Il nuovo schiacciatore dell’Itas Diatec Michal Winiarski (nella foto Fivb qui a fianco) arriverà domani, in tarda mattinata, a Trento per cominciare la propria avventura con la maglia della società di Diego Mosna. Conclusi i propri impegni con la nazionale polacca, con cui ha sfiorato la qualificazione alla Final Six di World League, il talentuoso posto 4 prelevato dallo Skra Belchatow sosterrà già domani sera il primo allenamento agli ordini di mister Radamès Lattari e, al termine dello stesso, sarà a disposizione della stampa per un primo contatto diretto con tutti i giornalisti interessati a conoscerlo meglio e ad intervistarlo.
Campione del mondo juniores in carica, Winiarski nell’ultimo mese ha preso parte a tutte le gare della Polonia nella prima fase di World League 2006, alternandosi spesso in campo con l’ex modenese Murek. Le statistiche della manifestazione confermano quanto di buono si dice sul suo conto, con Winiarski capace di mettere a terra 69 punti totali nelle dieci partite in cui è stato chiamato in causa da Raul Lozano. La prestazione più convincente il laterale di Czestochowa l’ha in ogni caso firmata a Lodz contro la Serbia Montenegro, firmando 17 punti tra cui tre ace ed un muro. Da domani sera avrà modo di dimostrare dal vivo perché fosse considerato uno dei pezzi pregiati e più contesi del mercato. Sabato 26 agosto infatti i tifosi dell’Itas Diatec Trentino potranno già vederlo all’opera nel test amichevole non ufficiale contro Modena che si disputerà ad ore 17 circa, con ingresso gratuito, al PalaTrento.
Lunedì 28 agosto, a Final Six di World League concluse, sarà poi volta dell’arrivo a Trento di Andrè Heller, mentre il compagno di nazionale Andrè Nascimento arriverà in regione nel prossimo fine settimana. Nel giro di una decina di giorni la rosa dell’Itas Diatec Trentino prenderà quindi una fisionomia sempre più definita, per la gioia dei tifosi e di mister Lattari.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it