Domani pomeriggio, alle ore 18, la Framasil Cucine affronterà in amichevole i campioni d’Italia della Lube Banca Marche Macerata. Un appuntamento di prestigio per la società gialloblu, che ha deciso di concedere l’ingresso gratuito agli spettatori. Il pubblico di appassionati di volley potrà dunque vedere da vicino campioni come Sintini, Paparoni, Dennis ed Herpe, tanto per citare alcuni dei fuoriclasse della rosa della Lube.

In pratica mancheranno solo alcuni degli elementi del sestetto titolare, attualmente impegnati nel Mondiale in Giappone, il libero Corsano e l’opposto Ivan Miljkovic. A sostituirli dovrebbero essere rispettivamente Trimarchi e Bartoletti. Sarà una sfida dal sapore particolare per Matteo Cacchiarelli. L’attuale libero della Framasil Cucine ha difatti compiuto l’intera trafila del settore giovanile nella Lube, restandovi sino al 2003, e domani sarà chiamato ad un super lavoro per cercare di difendere le bordate di Macerata.

Per Pineto una settimana importante, che culminerà con la gara di campionato nella quale si affronterà la capolista Premier Hotels Crema, il primo di due match casalinghi per i gialloblu. Fracascia appare intenzionato a ruotare tutti gli uomini a sua disposizione, per valutare al meglio ogni soluzione in vista del confronto con i “Bleus” di Luca Monti.
(Nella foto di Gianluca Schiazza, Matteo Cacchiarelli)