Domani pomeriggio alle ore 15.30 la società BluVolley Verona presenterà, con una conferenza stampa, il nuovo centrale della Marmi Lanza, l’ olandese Rob Bontje. La conferenza avrà luogo presso la nuova sede dell’Eurotecnica in via Francia, Zai (VR).

MARMI LANZA BUONA LA SECONDA.
IL TECNICO COMMENTA L’AMICHEVOLE CONTRO PIACENZA

La Marmi Lanza ha battuto ieri per 3 a 1 la Copra Berni Piacenza, nella sua prima amichevole stagionale al PalaOlimpia di Verona. Sabato il risultato di 3 a 0 aveva invece penalizzato Howard e compagni che ieri non si sono lasciati scappare l’occasione di capovolgere il risultato.
Convincente la prestazione dei ragazzi di Dagioni che in campo hanno dimostrato tecnica ed entusiasmo catturando gli applausi degli oltre cinquecento tifosi accorsi sugli spalti.
Il tecnico Massimo Dagioni ha commentato così la prestazione positiva dei suoi: “Da sabato ad oggi ci sono già stati dei primi miglioramenti della condizione generale. Ieri i ragazzi hanno sostenuto un allenamento di carico, posso dirmi quindi soddisfatto perché con una condizione fisica e tecnico–tattica ancora non ottimale, siamo comunque rimasti al ritmo di Piacenza riuscendo anche a superarli in alcune frazioni di gioco”.
I gialloblù hanno vinto 3 a 1, con i parziali di 25-22, 22-25, 25-21, 25-18, il tecnico sottolinea: “E’ stato un altro allenamento di alto livello con la palla che inizia a girare veloce, nella prima partita di sabato avevamo pagato l’abitudine mentale a restare in campo. Il miglioramento così netto, importante anche se non definitivo, è frutto degli allenamenti di questi giorni ma soprattutto dell’idea che non era più la prima partita e i ragazzi stanno riprendendo gli automatismi di stare in campo.”
Mister Dagioni evidenzia la partita di alcuni gialloblù: “Buona la prova dei ragazzi, Biribanti è tanti anni che gioca da titolare conquistando sul campo anche la Nazionale, è un opposto di ruolo che ha lavorato molto bene; Pistovic che entrando nel quarto set si è messo subito in mostra, si allena con grande professionalità e serietà, per noi è un giocatore a tutti gli effetti che troverà i suoi spazi nel campionato. Inoltre cresce anche l’intesa tra il palleggiatore Dante Boninfante e i compagni.
L’ultima parola il tecnico Dagioni la regala ai tifosi: “Vincere qui in casa anche se solo un’amichevole è importante come è importante il bel pubblico gialloblù, che si è riunito al PalaOlimpia, vestito da campionato”.
La Marmi Lanza scenderà nuovamente sul parquet del PalaOlimpia sabato 26 agosto alle ore 18.00 contro il Tonno Callipo Vibo Valentia.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
Email: press@bluvolleyverona.it
Web: www.bluvolleyverona.it
Cell. 347 1485643