Sfida difficile e già da non perdere. La nuova RPA-LuigiBacchi.it domani sera alle 20,30 (in diretta Sky) fa il suo esordio in questo 62esimo campionato. Di fronte si troverà Padova, squadra dura a morire, come testimoniano le sue 33 partecipazioni nel massimo campionato. Perchè se sulla carta i ragazzi di Zanini puntano da domani a conquistarsi un posto tra le prime otto, la formazione veneta ha prima di tutto l’obiettivo salvezza. Ma mai dare per scontato il pronostico della carta. Ci vorrà tempo per creare gli automatismi giusti, il tecnico biancorosso lo dice da tempo, ma questa potrebbe essere comunque l’occasione per partire con il piede giusto. Molto dipenderà da come torneranno Lebl e Stokr, che si aggregheranno solo nel pomeriggio alla squadra, dopo gli impegni con la Nazionale ceca.
Intanto le parole di Sebastian Swiderski fanno ben sperare: “Se l’anno scorso ho espresso prestazioni altalenanti quest’anno voglio tornare ai miei massimi livelli. Faremo tutti meglio, ve lo garantisco”. Rimettere gli orologi, si ricomincia.
RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA: Sottile-Stokr, Lebl- Di Franco, Swiderski-Vujevic; Pippi (L). All. Zanini
Repliche in tv
A partire da domani e per tutte le giornate di campionato Tef Channel (tv ufficiale) e Radio Onda Libera (radio ufficiale) seguiranno le partite della RPA-LuigiBacchi.it Perugia. La partita con Padova andrà in onda su Tef Channel martedì alle 20,30 (replica giovedì alle 24), mentre su Sky sarà riproposta mercoledì alle 22,30. Sulle frequenze di Radio Onda Libera invece si potrà ascoltare in diretta la radiocronaca dell’incontro.
Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley