Ultimo allenamento, per la Marmi Lanza, quello di questa mattina, prima della sfida contro Treviso. Domani mattina è in programma una leggera seduta di rifinitura poi alle 19.00 inizia il match. Verona deve vincere per portare Treviso a gara 3 e cercherà di farlo con tutto l’aiuto del PalaOlimpia che si preannuncia gremito.
La Marmi Lanza arriva a questa sfida dopo la sconfitta subita a Treviso domenica scorsa quando gli orogranata si imposero per 3 a 0.
“Comunque il bilancio della scorsa partita è stato abbastanza positivo – ha dichiarato Nuti – ma avremmo potuto fare meglio. Davanti al nostro pubblico accorso al Palaverde, si può dire che abbiamo rivissuto un po’ gara-5 della scorsa stagione. Ora, sappiamo che, quella di domenica prossima, sarà la nostra ultima occasione per allungare la stagione. Dobbiamo dare più del 100 per cento, sfoderare tutto quanto è in noi stessi e disputare una gara perfetta per battere la Sisley. L’aiuto del pubblico sarà fondamentale. I tifosi ci aiuteranno a dare il massimo”
E’ della stessa opinione anche il libero Giuseppe Sorcinelli. “Non vorrei passare per presuntuoso – sottolinea Sorcinelli – ma ero e resto sicuro del nostro potenziale, così come conosco bene quello della Sisley. In Gara 1 siamo stati sconfitti nei primi due set per degli episodi. Ritengo che abbiamo in noi la forza per pareggiare i conti. Credo che vivremo un’altra gara molto intensa. Al PalaVerde avremmo meritato di vincere almeno un set. A Verona, domenica, daremo il massimo per vincere la partita”.
”Non c’è bisogno di inventare qualcosa di particolare, rispetto alle gare normali – continua Lorenzo Bernardi – è chiaro che dovremo essere il meno prevedibili possibile e sbagliare il meno possibile. Faremo tutto il possibile per portare la Sisley a Gara 3. Non bisogna, ripeto, inventare niente di straordinario. Punteremo su tutto. Avremo un grosso apporto dai nostri tifosi, che in casa, ma anche fuori, non ci hanno mai abbandonato. Cercheremo di sbagliare meno nelle situazioni più semplici”.
DOMANI INIZIO ORE 19.00
Inizierà alle ore 19.00 la sfida tra Verona e Treviso. L’incontro sarà trasmesso in diretta da SKY SPORT 2 e da RadioVerona.
La società ricorda che anche domani sarà possibile acquistare i tagliandi per seguire la partita; i botteghini del PalaOlimpia apriranno alle ore 17.00.
D.A.S. OFFRE CONSULENZA LEGALE AL PUBBLICO DEL PALAOLIMPIA DI VERONA
Anche in occasione della partita fra Marmi Lanza e Sisley, in calendario domenica 16 aprile a Verona, al pubblico viene offerta la possibilità di usufruire gratuitamente di una consulenza legale. Già proposta con successo due settimane fa, l’iniziativa è promossa da D.A.S., la Compagnia assicurativa che per il secondo anno di fila è sponsor della squadra veronese.
All’interno del PalaOlimpia, chi lo desidera potrà ritirare un piccolo gadget e la ConsulCard, la carta grazie alla quale, navigando nel sito www.das.it, sarà possibile richiedere il supporto gratuito di un esperto della compagnia su un argomento dai possibili risvolti legali. La risposta arriverà telefonicamente in poco tempo.
Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643