Telecom Alleniamoci alla vita, il progetto didattico che si rivolge a tutte le scuole italiane per far conoscere i grandi dello sport approda per l’ultima volta nell’anno scolastico 2005- 2006 tra gli studenti di Campobasso. L’incontro si terrà domani 6 aprile alle ore 10.30, nella Scuola Media di Montini a Campobasso con coach Lorizio, il vice La Posta, il centrale Di Marco e lo schiacciatore Pinelli della Sec Isernia Volley. Gli studenti potranno rivolgere domande e curiosità agli atleti trasformandosi in “reporter” per un giorno.

Telecom Alleniamoci alla Vita ha organizzato l’incontro per trasmettere nelle scuole i veri valori dello sport: alleanza, altruismo e voglia di costruire e crescere insieme. Tutto questo per un’innovativa lezione di scuola nella quale i quattro biancoazzurri saliranno in cattedra per rispondere e soddisfare tutte le curiosità degli studenti “reporter”! Gli sportivi metteranno in evidenza l’importanza nello sport come nella vita di cooperare con gli altri, di confrontarsi e di essere tenaci e caparbi per raggiungere i propri obiettivi .

“La collaborazione tra Telecom Alleniamoci alla vita – Atleti in Diretta e la Sec Isernia Volley” afferma Andrea Testa, responsabile Atleti in Diretta, “è andata oltre ogni aspettativa sia in termini di coinvolgimento delle scuole che di visibilità sui media. La cura degli incontri da parte di Anna Palermo e la disponibilità della società ha permesso all’organizzazione di trovare via via sempre più istituti entusiasti per la presenza degli atleti nelle scuole, veri testimonial di quei valori dello sport che il progetto Telecom Alleniamoci alla vita vuol trasmettere. Il coinvolgimento delle scuole che sono andate anche al Palazzetto per le partite, i giochi e le “lezioni di tifo” con la mascotte sono state il degno coronamento degli incontri e hanno lasciato ragazzi e docenti sempre più soddisfatti. Con la speranza di ripetere questi eventi anche i prossimi anni, un grande in bocca al lupo a tutti i protagonisti della SEC Isernia Volley.”

Comunicato Congiunto SEC Isernia – La Fabbrica