Domani presso il Palazzetto dello Sport di Lecce, alle ore 20.30, Prisma Taranto, fresca promossa in A1, e Salento d’amare Taviano, qualificata ai play off per la promozione nella massima categoria del volley nazionale, si affrontano in un match amichevole di beneficenza.
La manifestazione, interamente organizzata dall’Associazione Insieme Onlus, rientra nell’ambito del progetto sulla defibrillazione precoce, che ha come obiettivo la lotta alla morte improvvisa da arresto cardiaco, la sensibilizzazione ed informazione sulla cultura dell’emergenza sanitaria e la realizzazione di postazioni di primo intervento dotate di defibrillatore semiautomatico, da dislocare nei centri di maggiore aggregazione della città di Lecce e del territorio salentino, L’evento è il terzo della campagna e sarà seguito da una serie di manifestazioni che proseguiranno fino al prossimo dicembre. Anche questo evento contribuirà alla raccolta fondi per la realizzazione di una rete capillare di postazioni di emergenza gestite da un braccio laico di volontari che saranno adeguatamente formati.
La partita sarà ripresa integralmente dalle telecamere dell’emittenta leccese L’ATV, con la cronaca del dj Paolo Roresio, di Mario Vecchio e dell’attore barese Gianni Ciardo. Durante l’incontro sono previsti collegamenti telefonici in diretta con Radio Reporter, Radio Ufficiale di Gesti di Vita.

Il costo del biglietto è di 5 euro (prevendita ai seguenti numeri: 0832/352419 – 335/6105942 – responsbile del progetto Veronica Carlino).

SALENTO D’AMARE TAVIANO – AREA COMUNICAZIONE
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it