Codyeco Lupi: Torre 4, Fabbiani 13, Pagni 5, Corsini 9, Janic 6, Leo Caldeira 16, Pieri (libero), Fondi, Falaschi, Rocchini n.e, Papucci n.e, Lirutti n.e. All. Valdo.

Abasan Bari: Coscione, Matheus 10, Valente 3, Minafra 2, Enoch 9, Capra 6, Viva (libero), Ferri 2, Gallotta, Astolfi n.e, Saccardi n.e. All. Spinelli.

Successione set: 25-14 in 21´, 25-20 in 23´, 25-12 in 20´.

Batture sbagliate Codyeco 9, Aces 2, Muri 11.
Battute sbagliate Abasan 10, Aces 0, Muri 0.

Spettori: 1000

La Codyeco parte nel migliore dei modi battendo a domicilio un rimaneggiatissimo Abasan Bari col netto punteggio di 3-0. Troppe assenze in casa pugliese (Astolfi, Saccardi, Grassini e Joao Paulo) per poter provare ad impensierire il gioco ottimamente orchestrato da Paolo Torre, con Fabbiani e Leo Caldeira maggiori sbocchi offensivi di una squadra che nel complesso ha ben impressionato il numeroso pubblico di casa.
Solo nel secondo set c´è stato equilibrio, per il resto è stato un monologo dei padroni di casa con Janic ottimo in ricezione ed in attacco, quando chiamato in causa, e con i centrali abili a chiudere la via agli attaccanti avversari con ottime giocate a muro. Ben 5 i block per Corsini, mentre Pagni si è fermato a 2. Il Bari ha fatto quello che ha potuto, ma di sicuro al completo sarà ben più ostico avversario. Per la Codyeco quindi arrivano i primi 3 punti della stagione ottimo viatico in vista della difficilissima trasferta in quel di Corigliano. Prima però ci sarà un´amichevole in settimana (mercoledì ore 17.30 al PalaParenti) contro Genova per testare al meglio i meccanismi di gioco.

Andrea Costanzo www.lupipallavolo.it
addetto stampa Codyeco Lupi Santa Croce