Il coach Stelio De Rocco: “la lunga sosta di campionato ci ha permesso di allenarci intensamente, di differenziare il lavoro fisico per ogni giocatore e di effettuare sedute pesi più dure e più frequenti. È come se avessimo ripetuto la preparazione pre-campionato, con ottimi risultati tra i quali il recupero, in tempi brevi, di alcuni infortuni.
Naturalmente le sedute di allenamento da sole non potevano bastare, dovevo testare lo stato di forma dei miei ragazzi anche in fase di gioco e, per questo, sono state programmate varie amichevoli per rafforzare le tecniche e la tattica e per permettere ai miei atleti di rientrare di nuovo, dopo la lunga pausa, nel ritmo della gara. Le amichevoli mi hanno permesso, inoltre, di dare spazio a quei giocatori che durante il campionato non avevo potuto far entrare in campo.
Posso affermare, con grande soddisfazione, che i ragazzi si sono impegnati con grande entusiamo, sono tutti in forma e pronti per affrontare il campionato: vi assicuro che non vediamo l’ora che ricominci!
La ripresa ci metterà di fronte ad una prova delicata, contro una squadra, il Latina, che ha dimostrato di poter essere molto competitiva.
Ma la squadra è pronta a dare il massimo, con la consapevolezza che, da questo momento, tutte le partite saranno importanti”.

La partita contro Latina si disputerà al PalaValentia Sabato 9 dicembre alle ore 18.10.

La società giallo-rossa ha deciso, per l’occasione, di ridurre il prezzo del biglietto dei settori liberi che per gli adulti sarà di euro 8,00 anziché € 11,00.
I ragazzi fino ai 17 anni potranno, invece, assistere all’incontro gratuitamente.
Resteranno invariati i prezzi dei biglietti di tribuna numerata.

L’iniziativa coinvolge anche le scuole elementari e medie della città, ai cui alunni saranno distribuiti oltre 2000 tagliandi di invito per la partita di sabato.

Carmen Maduli
Addetto Stampa
Volley Tonno Callipo
c.maduli@callipo.com