Daniele De Pandis, “leccese di Lecce”, nato il 30 giugno 1984, alto 1 metro e 84 centimetri, è il nuovo libero della Salento d’amare. Proviene dalla Freeway Squinzano, formazione salentina che milita in B1, ed ha firmato un contratto biennale.
Dopo gli esordi nelle giovani della Acli Lecce ed alcune apparizioni in C1, De Pandis ha compiuto nella stagione 2000-2001 il grande salto verso la B2, approdando proprio alla società squinzanese. A metà campionato dell’annata successiva ne è divenuto il titolare nel ruolo di libero, nella formazione intanto fresca promossa in B1. Sempre con Squinzano De Pandis ha disputando consecutivamente i campionati di terza serie negli anni 2003/2004, 2004/2005 e l’ultimo appena mandato agli archivi, fino alla soglia degli spareggi per la promozione.
“Sono molto contento di approdare in un club così prestigioso – ha commentato il nuovo libero della Salento d’amare – Per me che sono un salentino è un ulteriore motivo di orgoglio in quanto avrò l’opportunità di difendere i colori giallorossi di Taviano, una squadra della mia provincia. Sono motivato e determinato a far bene, per ripagare la fiducia che i patron Donato e Walter Bruno, mister Masciarelli, il diesse Antonio Mattei e tutta la società ripongono in me. E’ con grande impazienza che attendo l’avvio della nuova stagione”. Che per Daniele De Pandis, a 22 anni, sarà quella dell’assoluto esordio nella cadetteria del volley italiano.

Nella foto Daniele De Pandis, con la maglia della Freeway Squinzano

UFFICIO STAMPA
Salento d’amare Taviano
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it