Con la pausa del campionato di A2 a far notizia sono i risultati delle promesse gialloblu. Primo fra tutti la bella vittoria dell’Under 18 sul blasonato Macerata. In ballo c’era il primo posto nel girone I e i ragazzi non hanno deluso le aspettative portando a casa una fantastica vittoria al tie break. La partita, in verità, poteva anche finire prima viste le 4 palle match sprecate sul 24 a 21 del quarto set ed in vantaggio 2 a 1. Nel tie break si capovolgeva la situazione, dall’ 11 a 14 per i rossi della Lube la partita finiva 16 a 14 per i giallo-blu. Bella prova di tutti i nostri atleti ma un plauso va sicuramente a Leo Sportelli, allenatore di questo bel gruppo.
Risultati esaltanti anche dall’under 16 allenata da Gaspare Spina che accede alla final four con 2 giornate di anticipo alla fine del girone. Unica squadra tra tutte ad aver vinto tutte le gare a punteggio pieno e la seria possibilità di organizzare l’evento della finale proprio a Castellana Grotte.
Infine da non dimenticare i giovanissimi dell’under 14 che hanno concluso la prima fase del loro campionato. Ancora supremazia giallo-blu conquistata dalla squadra allenata da Gaspare Spina e Valentina Guglielmi. Primo posto nel loro girone con 10 vittorie su 10 partite giocate e 1 solo set perso.
E da domenica 5 marzo si comincia la seconda fase, quella più importante che porterà alla qualificazione della final four.
Una serie di risultati che gratificano la società del Presidente Miccolis per l’attenzione sempre posta in questi anni alla crescita delle giovani promesse della pallavolo castellanese. Un riferimento comunque importante per una piccola società come la Mater cercare e coltivare la crescita di piccoli potenziali campioni linfa vitale della pallavolo del futuro.
Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
Tel. 347/8422675
ufficiostampa@materdominivolley.it
Nella foto Leo Sportelli coach dell’under 18