Sarà il centrale della Copra Berni Piacenza Massimo Botti a vestire la maglia di Taviano, fino al riavvio del massimo torneo di volley, attualmente sospeso per l’imminente mondiale nipponico. L’ex nazionale italiano arriva nel Salento con la formula del prestito temporaneo, e oggi stesso si aggregherà alla squadra leccese per essere a disposizione di Masciarelli per la gara di domani a Bassano.
Massimo Botti, centrale di 196 centimetri, è nato a Piacenza il 23 maggio 1973, è un atleta di grandissima esperienza, maturata quasi interamente sui campi dell’A1, per avervi militato in dodici delle ultime sedici stagioni della sua carriera.
“E’ stata un’operazione andata a buon fine non solo per le nostre volontà, ma anche e soprattutto per quelle dell’atleta e della società di Piacenza, in particolare del presidente Guido Molinaroli al quale va il mio personale ringraziamento . – commenta il presidente della Salento d’amare Taviano Donato Bruno – Botti sarà con noi per le prossime partite, fino alla ripresa dell’A1. Il suo arrivo ci permette di adeguare nei numeri e nella qualità un organico che dalla trasferta sfortunata di Spoleto aveva registrato forti defezioni. Ora guardiamo al futuro con più sicurezze, decisi a riprendere il cammino che per noi nelle ultime due giornate di campionato era stato un po’ troppo condizionato in negativo dalle contingenze, piuttosto che dai demeriti agonistici e tecnici”.
UFFICIO STAMPA
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it