Parte domani la due giorni che a Vibo Valentia metterà insieme Prisma Taranto, M. Roma Volley, Tonno Callipo Vibo Valentia e Acqua Paradiso Gabeca Montichiari unite nel segno della solidarietà. “Vibo 3 luglio 2006: con lo sport per non dimenticare” è il tema dell’evento organizzato dal Comitato Regionale Fipav Calabria, in collaborazione con il Col (Comitato organizzatore locale) Vibo 2006, per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dalla devastante alluvione della scorsa estate che causò quattro vittime e innumerevoli danni ad abitazioni, infrastrutture, villaggi turistici e all’agricoltura.
Per lo stesso scopo si svolgeranno anche una serie di iniziative collaterali: la vendita all’asta sul Web delle divise da gara donate appositamente dalle società di Serie A e dalle nazionali femminile e maschile, la vendita di palloni Molten da gara, impreziositi dalle firme dei più grandi campioni internazionali, gadget e magliette a ricordo della manifestazione.
Domenica mattina, inoltre, ci sarà un convegno presso il Palazzo De Riso di Vibo sul tema “Lo sport come motore di crescita civile”, in cui sono stati invitati ad intervenire, tra gli altri, il Ministro dello Sport Giovanna Melandri e il sindaco di Roma Walter Veltroni.
Il programma sportivo prevede sfide di altissimo livello tra quattro formazioni di serie A1. Si parte con le semifinali di sabato pomeriggio: alle 17.00 si sfideranno i padroni di casa della Tonno Callipo e l’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari. A seguire scenderanno in campo Roma e Prisma Taranto.
Domenica pomeriggio le finali: alle 16.00 sarà la volta della sfida per il terzo posto, mentre a seguire si scontreranno le vincitrici delle rispettive semifinali.
Alla manifestazione interverrà anche il presidente della Prisma Antonio Bongiovanni, che sottolineerà l’impegno delle quattro società, ma anche dei vari Comitati, Enti e Istituzioni, in questa nobile iniziativa.

Angelo Loreto
Responsabile ufficio stampa
Prisma Taranto Volley