La quinta vittoria su 5 incontri dei blues di Luca Monti fa volare la mente dei tifosi, ma non certo quella del d.s. Michele Rota, che plaude i ragazzi del bravo coach pavese, ma al tempo stesso riporta tutti sulla terra.
“La squadra ha avuto un inizio folgorante in termini di risultati, ed anche il gioco che esprimiamo, seppur migliorabile, è di buon livello.
Il campionato è però molto lungo e dobbiamo ancora incontrare formazioni che hanno grandi ambizioni.
Finora Cagliari è stata l’unica trasferta lontano da Crema (l’altra è stata Bergamo ndr) ma nel proseguo dovremo far molta strada e giocare spesso lontano dalle mura amiche e quindi in condizioni logistiche non ottimali.
Dobbiamo ancora incontrare squadre meglio allestite della nostra, almeno sulla carta, come Castellana Grotte, Santa Croce, Modugno, Milano, Corigliano, e sappiamo quanto sarà duro portare a casa punti.
Queste società hanno investito molto durante l’estate.
Logicamente ci fa piacere essere primi da soli dopo 5 giornate, dato, questo, non preventivato, ma la cosa che più soddisfa è vedere un grande gruppo di atleti ed amici che ha voglia di crescere insieme, di far bene e di giocare a pallavolo: questo spesso conta molto più di tante altre cose.”

Il tabellino blues:
Tiscali Cagliari – Premier Hotels Crema 1-3 (25-21;21-25;23-25;16-25)
Premier: All. Monti Luca: Saitta 8; Jankzac 20; Martino 18; Canzanella 18; Egeste 7; Elia 2; Held, Aiello; Caprotti (L)- NE: Crosatti, Jankovic ,Soli.

Nella foto Bonizzoni: Alberto Caprotti, libero della Premier