I blues di Luca Monti perdono un’altra pedina fondamentale: Krystof Jancszak è difatti ai box per una problema al ginocchio destro.
“Il giocatore starà a riposo oggi e domani, poi valuteremo il da farsi” spiega il dr. Walter Della Frera.
Dunque prosegue lo stillicidio di infortuni in casa Reima: dopo la frattura alla mano rimediata da Fabio Soli è giunto improvviso – ma non troppo – lo stop del polacco.
“Già nella gara di domenica scorsa a Castellana Grotte Krystof aveva avuto problemi al ginocchio, e dopo le sedute di mercoledì il dolore si è riacutizzato, per cui abbiamo deciso di tenerlo a riposo”.
Per domenica il polacco è in forse, pertanto Dino Aiello è in preallarme.
Ciò nonostante, Luca Monti procede con il resto della truppa nella preparazione della gara di domenica 26 contro la Fiorese Bassano, che vedrà l’ormai consueto ritorno alla Bertoni di Mirko DallaLibera, forte schiacciatore veneto, fresco papà.
“Aspettiamo Mirko a Crema sperando che non giochi come sa, altrimenti saranno dolori per noi” dichiara il d.g. Michele Rota.
“La Fiorese ha una signora squadra, e da quando ha recuperato Desiderio e Moro ha iniziato un nuovo campionato.
Spiace dover affrontare Mirko e soci con una squadra in netta difficoltà come – ad oggi – siamo; in questi giorni Luca Monti si sta addirittura allenando con la squadra in palleggio, vista l’assenza di un secondo alzatore, e questo la dice lunga sulle condizioni in cui ci stiamo preparando alla gara.
Tanto di cappello a Luca ovviamente, che dimostra enorme disponibilità e spirito di sacrificio, ma spero veramente che questo periodo nero finisca una volta per tutte “.
Nella foto: Krystof Jancszak: guai fisici anche per lui…