L’esordio stagionale della Marmi Lanza Verona è ormai prossimo. Domenica in trasferta sfiderà la Bre Banca Lannutti Cuneo, alle ore 18.00. Fino ad oggi i ragazzi di Dagioni hanno mostrato nelle amichevoli un buon gioco e risultati altrettanto positivi, il direttore sportivo Gabriele Cottarelli commenta così: “La Marmi Lanza, anche quest’anno, è stata costruita nel migliore dei modi. Credo, sia stata pensata una squadra valida. Sarà, poi, il campionato a darci o meno ragione. Un campionato che non sarà facile, perché tutte le squadre iniziano la stagione cariche di entusiasmo e di grinta.”
Ieri pomeriggio, sul finire dell’allenamento Daniel Howard si è fermato, per un problema muscolare al polpaccio, Cottarelli spiega: “L’infortunio di Howard di ieri sera è ora in fase di accertamento grazie ad alcuni esami medici specifici. Nella formazione in campo sarà, eventualmente, sostituito dal marchigiano Birarelli. Emanuele potrà così dimostrare di che pasta è fatto.”
Dopo Cuneo la Marmi Lanza Verona esordirà al PalaOlimpia contro l’Itas Diatec Trentino, il direttore sportivo sottolinea: “Non temiamo tanto le altre squadre quanto, invece, ci preoccupa il calendario. Domenica si inizia da Cuneo e in questo primo mese ci saranno ben 7 partite. Howard non sappiamo ancora se riuscirà ad essere in campo già da domenica, questo mese così fitto di certo non ci aiuta molto.”
Un piccolo infortunio ad uno dei grandi campioni della Marmi Lanza Verona, Cottarelli ribadisce così: “Ad Howard ci tenevamo moltissimo e la riconferma è arrivata puntuale quest’anno quando lo abbiamo tenuto a Verona, è uno dei nostri pezzi forti.”
L’australiano giallobù di certo, farà il possibile, per essere in campo al più presto.
ACCERTAMENTI MEDICI PER HOWARD
Nell’allenamento pomeridiano di ieri, durante l’ultima fase della seduta, si è dovuto fermare Daniel Howard a causa di un problema muscolare al polpaccio destro. Sono in atto, da stamattina, alcuni accertamenti medici per verificare la sua condizione fisica. L’utilizzo di Howard per l’esordio stagionale a Cuneo è in dubbio.
A CUNEO ARBITRANO CALDAROLA E IPPOLITI
Sono stati designati gli arbitri che dirigeranno domenica l’esordio stagionale della Marmi Lanza Verona. I gialloblù di Dagioni scenderanno in campo alle ore 18.00 contro Cuneo. Arbitreranno il signor Giuseppe Caldarola di Avezzano, Aquila, e il signor Stefano Ippoliti di Pescara.
BERNARDI RACCONTA I SUOI MONDIALI SU ESPN CLASSIC
Lorenzo Bernardi è mister secolo. Colui che più ha dato alla pallavolo internazionale negli ultimi cento anni. Oggi alla Marmi Lanza Verona, Bernardi continua a giocare dando ancora prova di grande maestria.
Sabato 9 e domenica 10 settembre, alle 19.00, sarà protagonista sugli schermi di ESPN Classic (il canale 216 in onda su SKY), accompagnato dall’ ex tecnico azzurro Julio Velasco, dal commentatore tecnico di SKY Sport Andrea Zorzi, insieme ad Andrea Lucchetta.
I grandi campioni racconteranno gli anni d’oro delle vittorie azzurre, con un inedito speciale, in due puntate, interamente dedicato ai Mondiali del 1990 e 1994. Sabato sera, alle ore 19.00, la Finale dei Campioni del Mondo 1990. La seconda puntata domenica, sempre alle 19.00, dedicata ad Atene 2004.
Bernardi, Velasco, Zorzi e Lucchetta commenteranno personalmente le emozioni dei due mondiali, lo speciale mostrerà tutte le più belle immagini dei primi trionfi della pallavolo di vertice italiana.
Nella foto: Gabriele Cottarelli, direttore sportivo della Marmi Lanza Verona(FotoExpress)
Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
Email: press@bluvolleyverona.it
Web: www.bluvolleyverona.it
Cell. 347 1485643