Per l’Agnelli Metalli quella con Spoleto è la partita che potrebbe dare una svolta significativa al campionato. Dopo la sconfitta sul campo di Corigliano, difficile da assorbire non tanto per il risultato quanto per quel 25-5 dell’ultimo set da record, i rossoblu hanno avuto una settimana chiarificatrice. Per i ragazzi di Cominetti era arrivato il momento di guardarsi negli occhi e riprendere fiducia nei propri mezzi per continuare con nuovo slancio.
Dopo quattro sconfitte consecutive ed un solo punto raccolto, l’Agnelli è scivolata all’ultimo posto in classifica, dove a farle compagnia c’è proprio Spoleto.
Si capisce quindi l’importanza della gara di domani (ore 18 al PalaNorda di Bergamo), per due formazioni in crisi di risultati e con assoluto bisogno di punti.
La formazione umbra è reduce da sei sconfitte consecutive, l’ultima sul campo di Isernia. In settimana a Spoleto è arrivato un nuovo tecnico, Fausto Polidori: a lui il compito di risollevare le sorti dei perugini. Punto di forza del sestetto, l’opposto Chocholak. In regia troviamo Giuliani, neo arrivo a seguito dell’infortunio di Paolucci.
Per quanto riguarda la squadra orobica, tutti i giocatori sono a disposizione di Cominetti, anche Lafit ormai ha recuperato dall’infortunio alla coscia.

INIZIATIVE:

CALENDARIO ANFASS 2007:
Sarà in vendita domani in occasione della partita tra Agnelli Metalli e Monini Spoleto il calendario Anfass. L’Anffas (Associazione Nazionale Famiglie di Disabili Intellettivi e Relazionali) è un’Associazione a livello nazionale che tutela le persone con disabilità intellettive e relazionali e i loro familiari. A Crema l’Associazione, nata trent’anni fa per rispondere al bisogno di sei persone disabili per le quali non era possibile l’inserimento al lavoro, si è nel tempo potenziata e formata per garantire un intervento educativo sempre più specializzato e diversificato in base alle esigenze emergenti. In particolare, nel 2003 l’Anffas Onlus Crema è diventata una sezione autonoma con propria personalità giuridica.
Attualmente l’Associazione gestisce un Centro Servizi dal nome “Tutto Dipende” comprendente la Comunità Alloggio – Casa Anffas dove vivono 10 ragazzi disabili, il Servizio di Formazione all’Autonomia frequentato da 46 giovani-adulti e la Piscina Idroterapica – Kered’onda aperta a tutto il territorio.
La gestione di questo Centro Servizi è molto onerosa e solo una parte delle spese viene coperta da contributi regionali, comunali e/o delle famiglie. Il resto dei costi deve essere così coperto dall’Associazione attraverso oblazioni, donazioni o raccolte fondi.
La realizzazione del Calendario Anffas Moto Show 2007 rappresenta una tra le raccolte fondi più importanti organizzate dall’Anffas Onlus Crema.
Per l’anno nuovo i ragazzi e le ragazze dell’Anffas hanno posato in sella alle motociclette dei Curvalibre, gruppo di appassionati motociclisti che per primi si sono resi disponibili alla realizzazione del calendario ed insieme ad alcuni giocatori di pallavolo della Reima Crema, della Sparkling Volley Milano e dell’Olimpia Bergamo Agnelli Metalli. Per la società rossoblu bergamasca ha partecipato all’iniziativa il capitano Danilo Finazzi, obiettore presso la sede dell’associazione nel 2002 ed ora amico e volontario dell’Anfass.
Per la partita con Spoleto e per le prossime partite casalinghe dell’Agnelli Metalli, al PalaNorda di Bergamo verrà riservato una spazio all’associazione dove sarà possibile acquistare una copia del calendario. L’offerta minima è di 5 euro, e per altre informazioni rivolgersi ai numeri: 0373 82670 – 0373 204285.

LA BOTTEGA DELL’OLIMPIA:
Partirà ufficialmente domani l’operazione “Coloriamo di RossoBlu il PalaNorda!”. Da domani e durante le prossime partite casalinghe dell’Agnelli Metalli sarà possibile acquistare i gadget della squadra. L’idea era già da qualche tempo in cantiere, ma sono state numerose anche le richieste arrivate dalla tifoseria, che hanno dato un grande incentivo. Un’iniziativa per far nascere l’attaccamento ai colori rossoblu: infondo è come “portarsi a casa un po’ di Olimpia”. Sciarpe, cappellini, t-shirt e zainetti, ma anche felpe e maglie dei giocatori saranno in vendita alla “Bottega dell’Olimpia”.

Sara Vavassori
Ufficio Stampa Agnelli Metalli Bergamo
e-mail: saravava@libero.it
cell. 3490847457