La Bre Banca Lannutti con la vittoria 3-1 (25-19, 25-20, 30-32, 31-29) sull’Itas Diatec Trentino regala grandi emozioni agli oltre 3.000 sugli spalti e si riconferma alla guida della classifica. Ancora una nomination di Mvp per il brasiliano Giba, votato dalla stampa.
Molto soddisfatto il tecnico di Cuneo, Silvano Prandi: “Abbiamo giocato contro una grande squadra e dal punto di vista agonistico è stata una gara di grande livello con situazioni emozionanti. Pensavo di chiudere sul 24-23 invece il Trento è stato bravo a murarci, però gli errori fanno parte del gioco. Sono soddisfatto dell’esordio in campo di Manius Abbadi (per Wijsmans ancora infortunato) che si è comportato come sapevo, con quasi il 50% in attacco, dimostrando una grande personalità. Lasko è cresciuto bene nel finale e Omrcen ha ancora una volta dimostrato di essere un ragazzo straordinario, con grandi margini di miglioramento sul muro.”
Lattari: “Le due squadre hanno giocato di più di quanto mi aspettassi. Sono profondamente deluso per la coppia arbitrale che in momenti decisivi come il terzo set e l’ultima palla del quarto è stata determinante a nostro sfavore, senza togliere meriti a Cuneo che è una grande squadra. Penso che siamo stati penalizzati dall’assenza di atleti importanti impegnati con il mondiale quindi gli errori sono stati quelli che ci aspettavamo. Cuneo è stata brava ad impedirci il gioco veloce, nostro punto di forza; concordo con Prandi quando dice che questa è stata una partita emozionante.”
Il match è stato preceduto dalla consegna da parte del Consiglio Direttivo del Panathlon Club Cuneo del premio “FAIR PLAY 2006” alla carriera a Enzo Prandi, attualmente Dirigente responsabile del settore giovanile di Piemonte Volley, per i suoi 40 anni di ininterrotta militanza nella stessa Società Sportiva.
Nella mattinata presso il Centro Incontri della Provincia di Cuneo il CONI Provinciale ha assegnato l’ALLORO AL MERITO SPORTIVO – anno 2006″ a Valter Lannutti, Presidente di Piemonte Volley, e ai seguenti dirigenti, allenatori ed atleti:
ENZO PRANDI – che “compie” 40 anni di militanza ininterrotta nella stessa società sportiva,
FRANCESCO FERRUA – allenatore della squadra di Serie D (interamente composta da atleti under 18) che ha conseguito la promozione in Serie C; vincitore della 1^ fase e 2° classificato della 2^ fase del campionato Under 18 indetto dalla Lega Pallavolo Serie A,
GIANMARIO LIBRIZZI – allenatore della formazione Under 16 medaglia d’argento alla Finale Nazionale;
MATTIA COSCIONE – (classe 1990) atleta convocato nella Selezione Nazionale Maschile Gruppo Jolly.
Domenica pomeriggio al Palasport di Cuneo, prima dell’inizio della partita con l’Itas Diatec Trentino, ENZO PRANDI riceverà dal Consiglio Direttivo del Panathlon Club Cuneo il premio “FAIR PLAY 2006” alla carriera.
Ufficio Stampa