UNA NUOVA CONQUISTA PER LA LEGA PALLAVOLO SERIE A: LA POLONIA. DAL 10 DICEMBRE LA SERIE A1 TIM IN UNA NUOVA NAZIONE, SUL CANALE SPORT KLUB
Un altro colpo televisivo messo a segno dalla Lega Pallavolo Serie A. Al riavvio del campionato, con la gara del 10 dicembre tra Tonno Callipo Vibo Valentia e Maggiora Latina, un nuovo network tv permetterà la visione della Serie A1 TIM in Polonia. SportKlub Polonia: questo il canale via cavo che si è assicurato i diritti televisivi in esclusiva per il territorio polacco, con cui sono già stati fatti positivi test di trasmissione alla 7a giornata di andata. Sport Klub trasmette in Polonia dal 29 luglio di quest’anno. Si tratta di un canale compreso nei principali bouquet via cavo polacchi (tra cui “Aster”, il canale della città di Varsavia).
Grazie a questo nuovo broadcaster, aumenta ancora la visibilità della Serie A TIM, che già vantava copertura planetaria (i “Global Match” sono visibili via etere e in qualunque parte del mondo, tranne l’Italia, su computer). La pallavolo maschile è infatti lo sport italiano tra i più richiesti all’estero, e vanta attualmente la copertura integrale del pianeta, tramite cavo, satellite e web-tv.
Pochi minuti prima della diffusione di questo comunicato, l’anteprima della notizia è stata data alla famiglia Swiderski, che da sempre si professava letteralmente incollata al sito della Lega Pallavolo Serie A dalla Polonia per seguire il punto a punto del suo campione. Sebastian Swiderski è uno dei più famosi campioni polacchi della Serie A TIM, impegnato in questo momento in Giappone ai Campionati Mondiali. “Sono molto felice – è il commento che arriva dallo schiacciatore della RPA-LuigiBacchi.it Perugia – perché sono tanti gli appassionati in Polonia che sognavano di seguire il campionato più bello del mondo. Vedere le nostre partite sarà un impulso ulteriore per lo sviluppo della pallavolo, che già è uno dei primi sport nel mio paese”.
TUTTI LE TV DELLA SERIE A TIM
SKY
SKY trasmette in esclusiva per l’Italia i match della Serie A1 e A2 TIM e i principali eventi della Lega Pallavolo Serie A grazie al nuovo accordo triennale stipulato quest’anno. Le eccezionali produzioni di SKY sono le stesse che vengono poi ricommentate dalle tv estere.
Al Jazeera Sport
La pallavolo maschile è stato il primo sport italiano trasmesso dal network, un canale satellitare non visibile in Italia che abbraccia tutto il Medioriente e gran parte dell’Africa. Copre i seguenti paesi: Bahrain, Iran, Iraq, Giordania, Kuwait, Libano, Oman, Palestina, Qatar, Arabia Saudita, Siria, Emirati Arabi Uniti, Yemen, Algeria, Ciad, Egitto, Libia, Gibuti, Mauritania, Marocco, Somalia, Sudan e Tunisia. Il bacino di popolazione illuminato è di 340 milioni di persone. Al Jazeera Sport trasmette il volley Maschile italiano per la terza stagione consecutiva.
ESPN Brasile
Canale satellitare non visibile in Italia. Copre il Brasile. Trasmette le partite della Serie A1 TIM e gli Eventi di Lega in differita.
Bwin.com
Sul sito bwin.com è possibile vedere live le partite della Serie A1 TIM, tranne per chi si collega dall’Italia. Bwin.com garantisce quindi, per le partite selezionate dalla Lega Pallavolo e definite Global Match, la possibilità di vederle ovunque, purché si disponga di un collegamento veloce ad Internet (Adsl o similari).
TBS Giappone
Canale satellitare non visibile in Italia. Copre il Giappone. Richiede immagini ed highlights degli Eventi alla Lega Pallavolo Serie A per il montaggio di trasmissioni e speciali sul volley.
Sport Klub Serbia
Canale visibile in Serbia e Montenegro nell’offerta della tv via cavo TotalTV della società Serbia Broadband (SBB), il più grande network via cavo del paese. Trasmette dal febbraio 2006 le partite in diretta della Serie A1 TIM.
Sport Klub Polonia
Canale visibile in Polonia nell’offerta delle tv via cavo. Trasmetterà dal 10 dicembre 2006 le partite in diretta della Serie A1 TIM.
GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA
Domenica 26 novembre ore 18.00 (Serie A2 TIM 11ª giornata andata)
Famigliulo Corigliano – Abasan Bari
Premier Hotels Crema – Fiorese SpA Bassano
Monini Spoleto – Materdomini Volley.it Castellana Grotte
Tiscali Cagliari – SEC Isernia
Edilesse Cavriago – Sparkling Milano
Modugno-Noicattaro Volley – Codyeco S. Croce
Agnelli Metalli Bergamo – Esse-Ti Carilo Loreto DIFFERITA SKY SPORT 2, LUNEDI’ 27 ALLE 15.45
Salento d’amare Taviano – Framasil Cucine Pineto
Classifica Serie A2 TIM: Premier Hotels Crema 26; Materdomini Volley.it Castellana Grotte 24; Framasil Cucine Pineto 22; Codyeco Santa Croce 21; Famigliulo Corigliano 20; Fiorese SpA Bassano 19; Esse-Ti Carilo Loreto, Modugno-Noicattaro, Salento d’amare Taviano 14; Sparkling Milano 13; Tiscali Cagliari 11; S.E.C. Isernia 10; Agnelli Metalli Bergamo, Monini Spoleto 9; Edilesse Cavriago 8; Abasan Bari 6.