Questa volta non è stato necessario attendere gli ultimi minuti del volley mercato per conoscere i nuovi volti della Materdomini Volley edizione 2006/2007. Agendo con largo anticipo e con grande oculatezza il presidente Michele Miccolis in prima persona, di concerto con coach Giovanni D’Onghia, già da diverse settimane aveva inanellato l’ingaggio di una serie di nuovi protagonisti per affrontare un campionato 2006/2007 di vertice. All’appello mancava solo l’acquisto di un grande attaccante e dopo una trattativa non certo dai facili contorni la società castellanese ha messo a segno probabilmente il più grande colpo di mercato stagionale per quanto riguarda la A2.
Sarà dunque Rafael Pascual, capitano della nazionale spagnola quarta agli ultimi europei, assoluto protagonista dal 1993 del campionato italiano di pallavolo, a vestire la maglia gialloblu della Mater per le prossime due stagioni. Si tramuta dunque in entusiasmo sfrenato, l’ansia dei tifosi, in attesa spasmodica negli ultimi giorni mentre le indiscrezioni si rincorrevano.
Il giocatore pur avendo numerose richieste dalla serie maggiore scende nuovamente in Puglia (dopo l’esperienza Gioia del Colle) fermamente convinto dal grande progetto della società che con così grande anticipo ha formato la nuova squadra per la prossima stagione e nella quale ritroverà anche l’amico fraterno Giuseppe Barbone.
Con l’arrivo del matador si consolida il potenziale d’attacco di una Mater che si candida di diritto a grande protagonista del prossimo campionato con una rosa completata dalla riconferma come quarto attaccante di banda di Flavio Rinaldi che rafforza insieme a Barbone, Guglielmi e Mazzarelli il team castellanese all’interno della rosa.
“Siamo particolarmente contenti di essere riusciti a convincere un grande campione ed un grande personaggio come Rafa a credere nel nostro progetto – afferma felice il presidente Miccolis in partenza per il volleymercato di Padova – La sua presenza in campo sarà certamente da leader e servirà da ulteriore stimolo a fare bene per tutti. Ho sentito per telefono anche gli altri ragazzi e sono felicissimi dell’arrivo di Rafa. Lui, insieme a Joel, Libraro e Lo Re, rappresentano un terminale d’attacco di assoluto livello sul quale non possiamo non fare affidamento.
A proposito dell’opposto brasiliano il numero uno gialloblu, seccato per alcune voci infondate, circolate persino su un quotidiano nazionale, circa un presunta rinuncia da parte del giocatore, precisa che Joel Dos Santos Monteiro ha firmato un contratto biennale con la Mater al quale lo stesso campione brasiliano non ha alcuna intenzione di rinunciare.
Ecco dunque la nuova rosa della Mater in tutti i suoi effettivi che si ritroveranno per il raduno il 7 agosto agli ordini di Giovanni D’Onghia: palleggiatori, Fabroni e Mazzarelli; centrali, Barbone, Creus, De Mori e Muccio; schiacciatori, Pascual, Lo Re, Libraro, Joel e Rinaldi; libero, Guglielmi. A questi potrebbe aggiungersi un ragazzo proveniente dall’under 18.
Nuova avventura e nuovo preparatore atletico, inoltre, per Castellana Grotte, dopo 11 anni passati nella vicina Gioia del Colle sarà Pascal Sabato a preparare fisicamente i gialloblu.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it