E’ andata a buon fine la trattativa di mercato che porta l’opposto azzurro Michal Lasko alla Bre Banca Lannutti di Silvano Prandi per i prossimi tre anni.
I primi contatti con il giocatore, in forza al Vibo Valentia ma dal cartellino di proprietà della Sisley di Treviso, sono iniziati a maggio subito dopo la fine del Campionato. Lasko è giocatore molto apprezzato oltre ad essere il miglior giovane opposto italiano sul mercato, quindi obiettivo ambito anche da altri importanti club. Ieri, però, il general manager di Piemonte Volley, Marco Pistolesi, in un decisivo incontro con i vertici della società trevigiana, è riuscito nell’intento siglando un accordo sia con questi ultimi che con l’atleta, che vestirà la maglia di Cuneo per i prossimi tre anni.
“Sono onorato che una società come Cuneo abbia deciso di puntare su di me – dice Lasko raggiunto telefonicamente a Salsomaggiore nel ritiro della Nazionale – per la mia carriera è un passo molto importante, forse il più importante fino adesso. Ho scelto di venire a Cuneo per il progetto, per il retaggio e le ambizioni della squadra, nonostante avessi altre proposte ma nessuna mi sembrava così concreta, Cuneo ha un grande nome, risultati e un storia societaria importanti. Naturalmente hanno influito sulla mia scelta la possibilità di avere Silvano Prandi come allenatore e i compagni di squadra, il gruppo mi sembra buonissimo anche caratterialmente, il che è importante per lavorare bene.” Con la Nazionale: “è dura però è bello, mi diverto sempre e faccio quello che mi piace ad un livello altissimo: spero di rimanerci al più lungo possibile!”.
L’acquisto di Michal Lasko si aggiunge ad altre operazioni di mercato mirate a rinforzare la Bre Banca Lannutti, che il prossimo anno disputerà la competizione internazionale più prestigiosa: la Champions League. Infatti questa estate si uniranno al gruppo di Prandi gli schiacciatori Giacomo Rigoni (già a Cuneo dal 1996 al 2000 prima in B1 poi in A1) nell’ultima stagione nella rosa di Cagliari ed il brasiliano Manius Abbadi, tra i migliori attaccanti dell’A2, che ha esordito in Italia con Gioia del Colle. Vice di Coscione sarà il palleggiatore astigiano Edoardo Rabezzana, lo scorso anno secondo di Grbic a Piacenza, con cui ha conquistato la Top Teams Cup.
Soddisfazione per la dirigenza cuneese, certa di offrire ai propri tifosi una rosa competitiva per i grandi appuntamenti della prossima stagione, al lavoro ancora i tecnici per possibili nuovi innesti.

Ufficio Stampa