Un’altra serataccia per la Esse-ti Carilo Loreto. Un altro 0-3 casalingo, senza l’ombra di un set vinto, il secondo di fila nel giro di due settimane al PalaSerenelli, dopo la grande prestazione, con annessa la vittoria, nella trasferta di Bergamo. Un’altra delusione per i tifosi biancoblu.
”Dispiace per il nostro pubblico, dispiace non aver conquistato quel secondo set che sicuramente poteva cambiare la partita, poteva esere la chiave di volta del match – le parole di capitan Massimo Tomalino-. Un secondo parziale dove abbiamo combattuto, dove siamo stati aggressivi, come nel primo set, andando vicino alla vittoria. Invece quello che non mi va giù e che mi fa tornare a casa arrabbiato è l’approccio al terzo set. Deconcentrati, giù con il morale, distratti. Non si può partire subito sotto di 3-8”. In effetti tutto per Loreto poi è diventato difficile ed irrecuperabile e la Tiscali Cagliari ha avuto così vita facile conquistando tre punti davvero pesanti.
Dispiaciuto, deluso e un po’ preoccupato anche coach Luca Moretti. ”Mi sono stancato di commentare in casa sempre una sconfitta, soprattutto per i nostri tifosi che non riescono a godere di una prestazione positiva e vincente come facciamo fuori casa – fa sapere il mister anconetano-. Sembra esserci la maledizione quest’anno al PalaSerenelli. A mio parere l’aspetto psicologico incide più di quello tecnico”.
La Esse-ti Carilo Loreto dopo il ko di domenica è scesa al nono posto della classifica, agganciata a quota diciassette punti proprio dalla Tiscali Cagliari di coach Santilli. E nel prossimo turno, domenica prossima alle ore 18, la squadra di Moretti sarà attesa dalla trasferta di Cavriago.