Buone indicazioni per Luca Monti dopo la prima uscita ufficiale di Davide Saitta e Matteo Martino.
Nell’allenamento di ieri gli azzurrini sono parsi tonici e desiderosi di impressionare il tecnico pavese, ben sapendo che dovranno sudare le classiche sette camicie per conquistarsi il posto in squadra.
Davide Saitta ha già mostrato la grande tecnica che gli è propria, così come la rapidità di gambe e di movimento; Martino ha tirato qualche “bomba” impressionante che ha trovato il consenso del pubblico cremasco accorso per l’occasione (oltre sessanta tifosi presenti all’allenamento di ieri).
“Ci aspettiamo molto da questi ragazzi, come da tutti, del resto.” commenta il d.s. Michele Rota.
“L’importante è che cresca la squadra e che i ragazzi si integrino alla perfezione nel gruppo e negli schemi del collettivo, perchè nel volley le buone prestazioni dei singoli dovranno andare a beneficio del risultato di squadra e non dovranno essere fini a sè stesse.
Davide e Matteo possiedono incredibili doti tecnico-atletiche, pur ciascuno con caratteristiche proprie, e sono certo che daranno un importante contributo alla causa.
Da parte mia devo però elogiare tutto il gruppo di Monti, nessuno escluso, da Soli a Crosatti, da Canzanella a Aiello, che hanno dimostrato di essere totalmente affidabili in partita e non sono certo da considerare semplici rincalzi.
I risultati si conseguono grazie al lavoro svolto dal gruppo: in queste settimane abbiamo visto all’opera una squadra che seppur limitata dalle assenze ha conseguito vittorie importanti per il morale: ci piacerebbe procedere sulla stessa linea, ben consci che domenica contro Loreto sarà difficilissimo strappare punti.
I risultati sono quasi ssempre la logica conseguenza della qualità del lavoro settimanale, per questo rdico che partiamo svantaggiati rispetto a Loreto; Monti ha dovuto lavorare per un mese senza tre giocatori quali Cazzaniga Martino e Saitta e Held ad oggi non ha ancora nella gambe il ritmo partita.
Jankszac è arrivato a lavori iniziati e non è ancora al top della condizione: nonostante questo quadro non certo esaltante Monti ed i ragazzi ci hanno dato dentro, lavorando sodo e le vittorie nei tornei estivi hanno tenuto alto il morale, e questo è senza dubbio segno di buon approccio di squadra.
C’è ancora tanto da lavorare e quello che più mi auguro è il recupero totale di Held, che da ottimo professionista qual’è sta lavorando tutti i giorni per poter essere disponibile al più presto.”

Nella foto: Luca Monti ed i suoi collaboratori in una foto di repertorio