Continua il momento d’oro della Marmi Lanza Verona arrivata alla nona vittoria consecutiva. L’ultima “vittima” si chiama Perugia uscita dal caldo PalaOlimpia con nessun punto in tasca. Nulla ha potuto la formazione di coach Caponeri contro i gialloblù che potevano contare su un Bernardi che ha giocato una delle sue migliori partite da quando è a Verona; ha infiammato il PalaOlimpia con giocate spettacolari e un recupero nel quarto set recuperando la palla quasi dalla prima fila delle tribune. “Era molto più facile di quanto sembrava”, afferma Bernardi a fine partita relativamente all’episodio, poi continua: “Contro Perugia penso che abbiamo giocato una delle nostre migliori partite, soprattutto considerando la posta in palio che c’era perchè abbiamo iniziato questi scontri diretti con le squadre che lottano per i play off. Questo era il modo migliore per iniziare questa serie delle ultime cinque partite”.
Verona tornerà domani in palestra per iniziare la preparazione in vista dell’incontro di domenica prossima contro Vibo Valentia. Bernardi sottolinea che “adesso ci aspetta una trasferta molto difficile a Vibo e cercheremo sicuramente di fare del nostro meglio. Da adesso in poi abbiamo quattro partite importantissime: Vibo, Cuneo, Modena e Trento. Vincere ti porta molto avanti, perdere ti riporta tra l’ottava e la nona quindi dobbiamo solo giocare la nostra migliore pallavolo e cercare punti su tutti i campi”.
Bernardi, al termine dell’incontro con Perugia, è stato eletto MVP dell’incontro ma afferma: “Non ha un’importanza rilevante, l’importante è il risultato che ottiene la squadra. Fisicamente sto bene, molto bene. Penso che il lavoro del nuovo preparatore atletico si veda anche negli altri giocatori ed è fondamentale in questa crescita”.

PROGRAMMA DI LAVORO SETTIMANALE

Inizierà domani, martedì, la preparazione della Marmi Lanza Verona in vista della sfida di domenica prossima sul campo della Tonno Callipo Vibo Valentia. I gialloblù si alleneranno domani mattina dalle ore 9.30 alle ore 12.00 per un lavoro fisico diretto dal preparatore atletico Carlos De Lellis e dopo il pranzo al Ristorante – Pizzeria La Bella Verona, Bagnoli dirigerà una seduta tecnico tattica dalle 16.30 alle ore 19.00.
Mercoledì allenamento pomeridiano dalle ore 16.00 alle ore 19.00 mentre giovedì verrà replicato il programma di martedì. Venerdì appuntamento pomeridiano dalle ore 16.30 alle ore 19.00 mentre sabato mattina è prevista la partenza per Vibo Valentia.

Nella foto: Lorenzo Bernardi assieme a Daniel Howard (FotoExpress)

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643