Con i diciotto punti messi a segno nella sfida contro Cagliari, Lorenzo Bernardi è stato uno dei protagonisti della vittoria della Marmi Lanza Verona nella prima giornata del girone di ritorno della Serie A1 TIM.
Una vittoria importante, come ha sottolineato lo stesso Bernardi al termine della partita: “Per noi la partita contro Cagliari era un bel crocevia, questo perché, in caso di sconfitta, la nostra classifica sarebbe stata molto pesante e anche perché, con i tre punti conquistati, abbiamo avuto l’opportunità di agganciare il gruppo dei 14-15 punti. Adesso – ha continuato Bernardi – dobbiamo cercare di andare avanti e far si che questo sia un passo in avanti e i prossimi impegni siano altri passi in avanti e non indietro come è successo qualche settimana fa”.
Lo schiacciatore gialloblù si è detto soddisfatto della prova della Marmi Lanza nel match contro la Tiscali: “Abbiamo sempre condotto noi – ha sottolineato Mister Secolo – anche nel terzo set fino al 9 a 6 eravamo avanti noi; poi, nel bene e nel male, ci siamo complicati la vita da soli. Si tratta di giocare sempre meglio e con un equilibrio sempre maggiore – ha concluso Bernardi – commettendo meno errori possibili perché con questo sistema di gioco e in questo sport, gli errori sono terribili”.

DOMANI AMICHEVOLE CON MONTICHIARI

Amichevole di metà settimana per la Marmi Lanza Verona che domani affronterà l’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari. I gialloblù sfideranno in terra lombarda i ragazzi di mister Simoni alle ore 17.00; per la Marmi Lanza sarà un test importante per verificare lo stato di forma in vista della trasferta di Piacenza in programma domenica prossima alle ore 18.00.

SPORTATA A GIOVEDI’ LA VENDITA DEI CALENDARI

La vendita del calendario 2006 della Marmi Lanza Verona è stata posticipata a giovedì pomeriggio, mentre rimane invariato l’orario: dalle ore 17.30 alle ore 19.00.
Durante gli allenamenti di Gato e compagni sarà possibile acquistare il calendario a soli 5 euro direttamente al PalaOlimpia; la vendita è a cura del Verona Volley Fans Club.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643