Dopo il buon test di ieri pomeriggio l’Agnelli supera gli svizzeri del Losanna anche nella seconda amichevole di oggi, con il medesimo risultato. Un 3-1 che denota un buono stato di forma dei bergamaschi. Cominetti ha dato spazio nello schieramento di partenza al palleggiatore Straolzini (aggregato al gruppo) lasciando a riposo Bonetti, e al centro ha preferito Sergio Boroni a capitan Finazzi a fare coppia con Burgsthaler.
Partenza contratta e con qualche errore di troppo per l’Agnelli Metalli, che concede il primo set a Losanna per 25-22. Ma già dal secondo parziale i bergamaschi si riprendono e rimettono la gara sui giusti binari. Nel secondo e terzo set la squadra di Cominetti riesce ad imporsi con un buon margine (25-18; 25-19) e anche nella quarta frazione (chiusa 25-22) l’Agnelli ha sempre condotto nel punteggio.
Conferme da parte dei martelli di squadra e ripetuta la bella prestazione di ieri al centro, dove quest’oggi anche Sergio Boroni si è messo in evidenza.
E in serata è atteso anche l’arrivo del palleggiatore Simo-Pekka Olli, finora impegnato con la propria nazionale. Il neo-giocatore rossoblu atterrerà a Milano-Malpensa dove ad accoglierlo ci sarà il vice-presidente Ezio Guidolin.
(nella foto il centrale Sergio Boroni)
Sara Vavassori
Ufficio Stampa Agnelli Bergamo
e-mail: saravava@libero.it
cell. 3490847457